Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come eliminare dall'url il path Joomla?  (Letto 2333 volte)

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come eliminare dall'url il path Joomla?
« il: 07 Ago 2011, 20:39:45 »
Allora. Il sito è www.fpasti.cisl.it/joomla.
Come faccio a modificare questo path nell'url? Mi pare di avere letto che la cosa è fattibile semplicemente modificando qualche riferimento nei vari files .php, ma gradirei che qualcuno mi spiegasse esattamente come fare perchè non sono proprio ferratissimo e il collega della confederazione che mi ha fatto da validissimo supporto nell'installazione di joomla è in ferie, (quindi o lo faccio o rimane il joomla nell'url il che sarebbe un mezzo disastro perchè il sito è online da anni ovviamente senza il path joomla e quindi tutti quelli che non hanno l'indirizzo corretto attualmente non lo visualizzano.
« Ultima modifica: 07 Ago 2011, 22:24:39 da bsal »

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Re:Come eliminare dall'url il path Joomla?
« Risposta #1 il: 07 Ago 2011, 21:32:24 »
Allora. Il sito è www.fpasti.cisl.it/joomla.
Come faccio a modificare questo path nell'url? Mi pare di avere letto che la cosa è fattibile semplicemente modificando qualche riferimento nei vari files .php, ma gradirei che qualcuno mi spiegasse esattamente come fare perchè non sono proprio ferratissimo e il collega della confederazione che mi ha fatto da validissimo supporto nell'installazione di joomla è in ferie, (quindi o lo faccio o rimane il joomla nell'url il che sarebbe un mezzo disastro perchè il sito è online da anni ovviamente senza il path joomla e quindi tutti quelli che non hanno l'indirizzo corretto attualmente non lo visualizzano.

Non è che hai messo tutti i file nel sito nella cartella joomla? Rimettili nella root..

Ciao, Marco.

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2011, 22:23:57 »
Già, banale. In realtà ci avevo pensato ma avevo qualche timore perchè in passato avevo usato un client ftp delle balle lentissimo e temevo di perdere ore. Con filezilla invece ho fatto tutto in tre minuti (e questo solo perchè a ogni livello mi rimaneva sempre una directory che dovevo creare manualmente e trasferire a parte, vai a sapere il perchè).

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2011, 23:15:25 »
Già, banale. In realtà ci avevo pensato ma avevo qualche timore perchè in passato avevo usato un client ftp delle balle lentissimo e temevo di perdere ore. Con filezilla invece ho fatto tutto in tre minuti (e questo solo perchè a ogni livello mi rimaneva sempre una directory che dovevo creare manualmente e trasferire a parte, vai a sapere il perchè).

Ma alla fine hai risolto?

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come eliminare dall'url il path Joomla?
« Risposta #4 il: 08 Ago 2011, 08:36:58 »
Si, pensavo si capisse tra le righe. Grazie.
Adesso mi concentrerò sulla presenza di "index.php" all'interno dell'url... cosa c'entra?

Web Design Bolzano Kreatif