Back to top

Autore Topic: Utilizzare campo Email come campo User  (Letto 763 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Utilizzare campo Email come campo User
« il: 09 Ago 2011, 10:54:31 »
Salva a tutti, vi chiedo una mano su un piccolo problema che ho. Sto usando un componente non free che serve per creare gruppi come Facebook (è il più conosciuto!) e siccome mi è stato chiesto di imporre alle persone che si registrano di usare la Email e non la User, a primo acchitto ho modificato la parola User in Email e la parola Email in Riscrivi Email. In realtà sembra che funzioni visto ke ho utilizzato la classe che controlla se quel campo input è un campo mail...ma in realtà però non c'è nessun controllo che verifichi che quei due campi siano uguali...

Premetto che non voglio parlare del componente ma se mi date una mano a livello di PHP...tutto qui... ;)

Utilizzando il file register.index.php del componente ho fatto queste modifiche (in allegato)

line 55

<tr>
         <td class="paramlist_key">
 <label id="jsusernamemsg" for="jsusername" class="label">*<?php echo JText::_( 'COM_COMMUNITY_USERNAME' ); ?></label>
         </td>
         <td class="paramlist_value">
 <input type="text" id="jsusername" name="jsusername" size="40" value="<?php echo $data['html_field']['jsusername']; ?>
            "class="inputbox required validate-email" maxlength="100" />
             <input type="hidden" name="usernamepass" id="usernamepass" value="N"/>                       
            <span id="errjsemailmsg" style="display:none;">&nbsp;</span>
         </td>
      </tr>
      <tr>
         <td class="paramlist_key">
 <label id="jsemailmsg" for="jsemail" class="label">*<?php echo JText::_( 'COM_COMMUNITY_EMAIL' ); ?></label>
         </td>
         <td class="paramlist_value">
 <input type="text" id="jsemail" name="jsemail" size="40" value="<?php echo $data['html_field']['jsemail']; ?>" class="inputbox required validate-email" maxlength="100" />
             <input type="hidden" name="emailpass" id="emailpass" value="N"/>
             <span id="errjsemailmsg" style="display:none;">&nbsp;</span>
         </td>
      </tr>

in relatà ho chiesto al loro supporto e mi hanno risposto così: Our user registration system relies on Joomla user system. So if you want to have any change, you must be change in joomla core.

ecco perchè chiedo a voi...ma cmq metà del lavoro sarebbe fatto e vorrei evitare di toccare il core di Joomla ma magari basterebbe solo mettere un controllo di IF con un AND e verificare se i due campi siano uguali...potreste dare un'occhiata al file e dirmi come modificarlo per fare in modo che faccia un controllo sia sul campo user (che per me ora si chiama Email nella traduzione)e il campo Email?se non fosse possibile se mi dite come modificare la registrazione su Joomla...ma ripeto qui ho già risolto il problema del controllo che il campo User sia in realtà un campo Email utilizzando la classe evidenziata sopra...mi manca solo il controllo che i due campi siano uguali...Grazie :-*

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif