Back to top

Autore Topic: URL Completo Articoli con SEO  (Letto 3638 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
URL Completo Articoli con SEO
« il: 08 Ago 2011, 17:30:40 »
Scusate, ma come faccio a ricavare l'URL completo degli articoli (senza stare a calcolarlo con ID categoria e ID articolo) se ho attivato il SEO?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:URL Completo Articoli con SEO
« Risposta #1 il: 09 Ago 2011, 00:26:29 »
Non lo ricavi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2011, 00:29:19 »
Eppure è ricababile.. possibile che in anni e anni non ci si sia mai posti il problema?  :o ecco un piccolo plugin amministrativo interessante  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2011, 00:37:05 »
Eppure è ricababile.. possibile che in anni e anni non ci si sia mai posti il problema?  :o ecco un piccolo plugin amministrativo interessante  ;D

ma se sono io l'amministratore, so dove guardare per ricavare l'URL NO SEO, quel plug-in che dici tu a cosa serve? Facciamo di tutto perchè il sito sia SEO Compliant e tu proponi di faren un reverse LINK!!! Mha, ho ai posto male la domanda o non so cosa pensare.  :o :o
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2011, 11:06:56 »
Presumo d'aver posto male la domanda  ;D

Ma mi hai parzialmente risposto: "ma se sono io l'amministratore, so dove guardare per ricavare l'URL NO SEO"

Dove devo guardare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2011, 11:14:49 »
nella gestione degli articoli e nella gestione delle categorie ci vedi un numero che è l'ID, il resto non fai altro che inserlo. Comunque puoi anche disabilitare la riscrittura degli URL....

Ora rispondimi tu: Spiegami a cosa serve?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2011, 11:17:38 »
Mi serve un modulo che non pesca in automatico gli articoli, e vuole l'url scritto di mio pugno.. Ma non accetta gli url "accorciati" dal SEO.. per cui devo passargli l'url intero dell'articolo..
L'ID lo conosco, ma come ho scritto nel primo post, che devo ogni volta andare a vedere l'ID della categoria e l'ID dell'articolo e andarmi a scrivere tutta la pappardella a mano!?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2011, 11:32:30 »
In genere gli articoli e le categorie si richiamano attraverso una query.......

Cosa succede se riscrivi l'indirizzo a manina e questo in un secondo tempo viene cancellato? Ri-aggiorni a mano?.

Ora può darsi che tu abbia le tue buone ragioni, ma spiegami una cosa, se fosse una funzionalità interessante come dici, possibile che nessuno lo abbia mai realizzato? Per me questa estensione non ha nessun motivo di esistere, ma mi posso sbagliare, e se un giorno ti capiterà di realizzarla, sarò felice di capirne l'utilita.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif