Back to top

Autore Topic: Coupon che non scadono per lo stesso cliente  (Letto 841 volte)

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Coupon che non scadono per lo stesso cliente
« il: 19 Lug 2013, 11:36:49 »
Buongiorno a tutti i lettori
Sono intenzionato a fare un coupon di xx,xx euro per incentivare un possibile futuro cliente ad acquistare sul mio sito i programmi per macchine da ricamo che vendo nel portale http://ricami.ritex.it
In definitiva, il punto di forza una volta effettuato tutti i programmi di nostra creazione sono quelli di venderli a più persone possibile ed allora ci si guadagna invece che farli per 1 solo cliente che lo deve pagare solo lui e lo ha solo lui.
Sto cercando di creare un database di prodotti come potrebbe essere per la Corel o la Adobe che vende delle clipart per la grafica in genere.
La stessa cosa potrebbe accadare nel mio sito, dove un ipotetico programma richiesto da un cliente lo paga ipoteticamente 100,00 euro , lo posso vendere a 20 euro ma il cliente stesso accetta che anche altri utenti lo possano acquistare.
Logicamente se sono soggetti non protetti da diritti o da copyright di un marchio .
Per questo, sto utilizzando Joomla che mi permette di guidare un utente da una parte rispetto ad un altra proprio perchè gli si associa delle categorie che visualizza o meno.
Scusatemi se sto scrivendo tutto questo , ma per chi non è del settore, poco ci capisce
Ho messo in rete diverse pagine che spiegano questa situazione per chi desidera leggere, sono qui e qui

CONCLUDENDO
ho creato un coupon del valore di 30,00 euro, da spendere nel mio negozio on-line .
Permette di acquistare qualsiasi prodotto nel miosito, senza limitazione.
Il nome del coupon è "nuovocliente permanente"

Funziona il tutto, ma se questo cliente , lo sfrutta una prima volta , non si resetta e la seconda volta è valido nuovamente  :-[

Giusto che sia cosi, perchè lo stesso buono potrà essere utilizzato da un 'altra persona ;)

Ma non dallo stesso utente che la ha utilizzato la prima volta  >:(

Il buono si può fare scadere, ma non associarlo ad un determinato utente che una volta utilizzato, non lo può più utilizzare

Questa in grasseto sarebbe la mia richiesta di aiuto !!!
Grazie per delucidazioni del caso
Marco

« Ultima modifica: 19 Lug 2013, 11:39:01 da marcoritex »

Web Design Bolzano Kreatif