Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]prima installazione  (Letto 5793 volte)

Offline asrafel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]prima installazione
« il: 25 Lug 2011, 22:00:10 »
Una volta installato joomla 1.7 mi escono queste stringhe sopra il sito cosa posso fare per eliminarle?
ho usato questa guida per installarlo logicamente con la versione + aggiornata di xampp e di joomla
http://www.youtube.com/watch?v=YA4RW1PK6zs&NR=1

Codice: [Seleziona]
[glow=red,2,300]
 Strict Standards:  Static
function JDatabase::test() should not be abstract in
C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\database\database.php
on line 350

Strict
Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\cache\cache.php on line
394

Edit: Rimosso codice in eccesso
« Ultima modifica: 29 Lug 2011, 12:43:03 da asrafel »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:prima installazione
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 23:32:00 »
Credo che il problema sia ".......la versione più aggiornata di xamp" usa il tasto ricerca con la parola xamp, dovresti risolvere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline asrafel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2011, 00:56:25 »
ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo plz sono nuovo del forum puoi darmi il link o almeno la sezione?

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2011, 10:24:25 »
Ciao asrafel,
il problema dovrebbe essere collegato alla tua installazione di Xamp.
Quando hai fatto l'installazione della tua applicazione Joomla 1.7.0 dovresti aver visto che nello stato dei servizi viene indicato in rosso una voce del tipo "Display errori SI".
Questo non va bene (infatti viene sempre proposto NO come valore standard, almeno per le applicazioni poste in produzione) .
Per eliminare la cosa devi andare a cercare il tuo file PHP.INI di Xamp (dovrebbe essere nella tua direcroty xamp/php) e specificare:
  • error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE
  • display_errors = Off
Poi riavvia Apache e tutto dovrebbe funzionare (forse).
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline asrafel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2011, 11:49:12 »
ho provato ma modificando quel file mi si visualizzano lo stesso cosa potrebbe essere? :'(

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2011, 11:53:23 »
Hai riavviato Apache o meglio ancora tutto Xamp ?
Hai modificato il file giusto ?
Ti pongo la domanda perchè se è stato messo display-errors=off allora non vedo come mai sono visualizzati comunque (o almeno io non so come mai).
Ho appena provato sulla mia macchina e la cosa ha funzionato.
Per quanto rigurda Xamp, io lavoro con la versione 1.7.4

« Ultima modifica: 29 Lug 2011, 12:18:14 da MarcoJ »
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline asrafel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2011, 12:42:25 »
arg non avevo riavviato xampp  :-[ GRAZIE MILLE!!!!

cmq posso chiederti un altro favore? visto che non mi andava via l'errore ho messo su off tutto quello che riguardava errori e display puoi upparmi un file php.ini non modificato? ^^ì

grazie ancora

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]prima installazione
« Risposta #7 il: 29 Lug 2011, 14:03:31 »
Ottimo.
Evita però di fare modifiche a caso, sopratutto su file di configurazione: potresti avere qualche spiacevole sorpresa  ;)
Ti allego un file php.ini (estensione cambiato in php.txt) "campione".
Ciao

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2011, 10:10:21 »
Buongiorno,

grazie x le info...

Ma dove si deve fare questa modifica nel file php.ini ?

Dopo varie modifiche ho scaricato il tuo file e ho provato a rifare le modifiche da te indicate ma niente. Ho messo off a tutti i display errors ma niente.

Dove stanno queste due righe di codice? Devo aggiungere io display_errors = Off sotto la riga precedente quando la trovo? E deve essere preceduta da niente, due punti, o punto e virgola?
  • error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE
  • display_errors = Off
Non è che potresti essere così gentile da mettere il php.ini già modificato?

Capisco che sono messo male :) ma Joomla è un per tutti (studierò lo prometto...) :)

Grazie !

ERRATA CORRIGE:

per tutti i Dummies come me... Allora dopo che avete salvato il file php.ini mettendo off a tutti o quasi tutti i display_errors.... non è sufficiente uscire da xamp e riavviarlo. Ho dovuto chiudere dei file in task manager, corrispondenti ad un riavvio, affinchè effettivamente una volta riavviato xamp e iniziata l'installazione di joomla nella schermata dei controlli per-installazione mi scrivesse "display errors off"...

Adesso problema risolto!

Un grazie a Marco.
« Ultima modifica: 30 Lug 2011, 11:21:49 da cinetech »

Offline Mexcal75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ago 2011, 09:51:21 »
Ciao a tutti,

ho avuto anke io lo stesso problema, una volta installato joomla mi da qst righe di errore:

Strict Standards: Static function JDatabase::test() should not be abstract in C:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\database\database.php on line 350Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394ecc ecc.
Ho modificato il file php.ini come indicato e riavviato xampp (per sicurezza anke il pc), il problema però persiste. Deveo rifare l'installazione di joomla?Ho utilizzato la versione di joomla 1.7 e quella di xampp 1.7.4Grazie in anticipo. 

Web Design Bolzano Kreatif