Back to top

Autore Topic: Impossibile modificare contenuto cartella Templates  (Letto 2024 volte)

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile modificare contenuto cartella Templates
« il: 12 Ago 2011, 11:41:31 »
Ciao a tutti
premetto che sono un niubbo e che necessito di spiegazioni abbastanza semplici (da capire per me!).... ho questo problema:

tutto ciò che è contenuto nella cartella templates risulta immodificabile e incancellabile, e parlo anche dei contenuti delle sottocartelle, quindi immagini e file che si riferiscono ai templates stessi.

Ho provato a cambiare i permessi tramite ftp (uso filezilla), ma non me lo permette... il risultato è che non posso inserire nuove immagini per modificare il template scaricato.

qualche aiuto?

nel caso abbiate un'idea di cosa debba fare, vi prego in ginocchio, spiegatemelo passo per passo!

P.S.
joomla è installato su un server linux sgaragnao... il problema è il medesimo per tutte le versioni di joomla provate... ma non credo sia rilevante...

P.P.S.
dimenticavo, questo avviene solo per i template installati dal pannello installazioni di joomla (sia caricando il file pacchetto, che facendo l'upload sul server tramite ftp e poi installandolo)... quelli precaricati sono modificabilissimi... il che mi induce a pensare che il problema sia li...
« Ultima modifica: 12 Ago 2011, 11:44:52 da loki »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impossibile modificare contenuto cartella Templates
« Risposta #1 il: 12 Ago 2011, 11:55:08 »
ciao
 per me  solo questione di permessi
per cui  resetta i permessi sul server oh chiedi   al supporto  di  farlo al posto tuo.
chiedi di mettere i permessi a 775
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2011, 12:02:08 »
ciao!

il fatto è che posso settare i permessi direttamente dal client ftp per tutte le cartelle, tranne che per quelle che contengono i templates installati da me.... boh...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2011, 13:10:53 »
I permessi devi settarli da pannello di gestione spazio web se non lo sai fare chiedilo al tuo hoster.

Web Design Bolzano Kreatif