Back to top

Autore Topic: 2 domande: come aggiornare da 1.0.10 alla 1.0.12 e come instllare in locale?  (Letto 1663 volte)

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti ho cercato un po' in giro e ho trovato le guide e i file di come aggiornare tutte le versioni dalla 0.05 alla 0.11 escluso la 0.10 che è proprio la versione che ho io  ;)
Sapete indirizzarmi.

Finora ho fatto 3 siti in joomla ma lavorando sempre direttamente online, vorrei provare a farne uno partendo dal locale, in questo forum ho trovato diversi topics con guide dove all'interno trovavo link ad altri topics non più attivi.
Potete linkarmi una guida di come montare joomla in locale?

Grazie a tutti,
Piero
Memento Audere Semper

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Per l'aggiornamento scarica dalla sezione download http://download.joomla.it/download/core-e-patch/3.html sotto ci sono le note  :)

Per l'installazione in locale basta che scarichi xampp già completo di server Apache e maysql. Metti la cartella Joomla sotto "htdocs" e procedi con l'instalazzione. Trovi le informazioni nella guida http://wiki.joomla.it/
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Intanto grazie mille per la rapida risposta.
Sto scaricando xampp e poi farò tutte la varie prove.

PEr l'aggiornamento invece ho ancora un problema, ho seguito il link che mi hai passato ma arrivo alla pagina che avevo già trovato dove c'è disponibile l'aggiornamento per la versione 0.11 mentre per le versioni precedenti mi mandano in un altro sito dove però anche li manca l'aggiornamento per la versione 0.10  :(
Memento Audere Semper

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per l'aggiornamento risolto, grazie sono baucco io, bastava andare a pagina 2  :D

Che dite vale la pena aggiornare? E' rischioso? cioè rischio di perdere qualcosa?
Memento Audere Semper

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Per l'aggiornamento risolto, grazie sono baucco io, bastava andare a pagina 2  :D

Che dite vale la pena aggiornare? E' rischioso? cioè rischio di perdere qualcosa?

Un backUp non fà mai male  :) E' bene prenderlo come buona abbittudine.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho visto che nel forum ci sono diversi post che spiegano modi diversi di fare il backup... visto che sei stato così gentile mi dici tu come lo fai? è possibile fare il backup di tutto compreso componenti e forum smf?
Memento Audere Semper

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ho visto che nel forum ci sono diversi post che spiegano modi diversi di fare il backup... visto che sei stato così gentile mi dici tu come lo fai? è possibile fare il backup di tutto compreso componenti e forum smf?
Per il back up di Joomla compreso il Db com_babackup  :)
Personalmente utilizzo il back del servizio di Hosting, che mi comprende anche tutti i settaggi dei vari servizi al di fuori di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif