Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione sito con IE  (Letto 2146 volte)

Offline gragnanochannel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione sito con IE
« il: 13 Mar 2012, 16:22:50 »
Buonasera;
Il mio sito è visibile benissimo con tutti i browser tranne che con IE, risultano dei moduli sfasati, ho utilizzato il tasto cerca del forum , ma non ho trovato soluzione al problema, qualcuno puo' aiutarmi?.
il sito è :
www.gragnanochannel.it
template:
ytnews

Grazie

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione sito con IE
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 17:54:19 »
Risposta da ignorante che ha avuto lo stesso problema:
1) vi è un modulo chiamato ie compatibility che installato sul tuo sito migliora le cose
2) anche i visitatori dovrebbero ( credo) andare in visibilità compatibile, li puoi avvisare
3) esperti mi hanno detto di rassegnarmi, il risultato non sarà mai perfetto
4) Sul mio sito ho messo un modulo riservato agli utilizzatori di IE dove spiegavo le cose e partiva in auto play una marcia funebre, dando anche il link per firefox o safari
5) last but not the least: sono tanti ad usare IE
Auguri
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2012, 06:35:03 »
ciao meno male che sono
Citazione
3) esperti mi hanno detto di rassegnarmi, il risultato non sarà mai perfetto
questi li hai  incontrati  all'uscita di un pub vero ?
io sono della vecchia scuola  non metto nessun plugin  x far si che ie ragioni  in maniera da indurlo  a retrocedere da solo di versione.
l'unica medicina  e sempre  fare un css personalizzato  x il solo ie che si incasina.
comunque  non finiro mai di  ripetere se il css originale e scritto  in base adeguata anche ie  lo vede senza una piega , in casi più disperati si fanno i css personalizzati  e ti posso garantire che il risultato e identico  alla visione  che vedi su tutti ibrowser.

cercato  con il cerca  mmmm
mi sa che non hai faticato molto nel cercare xche e pure spillato  il post.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,101493.0.html
che sia joomla 1.5 oppure 2.5 la tecnica e la medesima.
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 06:37:44 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2012, 08:39:34 »
Ti ringrazio per la risposta esauriente. Avevo premesso che ero ignorante   ed inoltre ho avuto pochissimo tempo per sistemare il problema, in quanto gestisco un pub che mi prende totalmente.
Grazie di nuovo
PS Avevo dei sospetti e tu me li hai confermati: in questo mondo gli esperti spesso si liberano dei problemi, dicendo che non sono risolvibili. Ma la colpa è nostra che vogliamo cortesie gratuite, perchè a pagamento cambia tutto. Grazie di nuovo per una dritta gratuita e molto efficace. Se ho problemi ad applicarla, ti rompo di nuovo.
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2012, 23:26:00 »
l'unica medicina  e sempre  fare un css personalizzato  x il solo ie che si incasina.
comunque  non finiro mai di  ripetere se il css originale e scritto  in base adeguata anche ie  lo vede senza una piega , in casi più disperati si fanno i css personalizzati  e ti posso garantire che il risultato e identico  alla visione  che vedi su tutti ibrowser.
Mi spiace doverti contraddire ancora una volta, ma la mia opinione è condivisa da molti tecnici di altissimo livello.
Se vai a leggere le compatibilità di IE con CSS vedrai che l'elenco di regole ignorate da IE è lunga, lunghissima, anche nella versione 9, quindi sperare che basti un CSS <!--if [IE] per far vedere il risultato identico a quello degli altri browsers è speranza inutile.
Io testo il mio sito su Firefox, Opera, Chrome, Safari ed IE, l'unico che mi delude (e non solo me) è proprio IE, nonostante i CSS aggiuntivi.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 00:43:48 »
ciao
Codice: [Seleziona]
quindi sperare che basti un CSS <!--if [IE] per far vedere il risultato identico a quello degli altri browsers è speranza inutile.pure questa mi mancava   chissa il perche i miei ultimi template  neppure oh il richiamo  x il css personalizzatti.
poi vedi un po tu-
io non rispondo più tu lavora col tuo metodo io col mio e tutti e due siamo contenti.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif