Back to top

Autore Topic: Joomla usato in applicazioni complesse: si o no...?  (Letto 1877 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla usato in applicazioni complesse: si o no...?
« il: 10 Ago 2011, 14:00:06 »
salve a tutti,
scrivo questo post per avere un po di pareri su una domanda che mi sono sempre posto ma alla quale non ho mai trovato risposte soddisfacenti  :) ...

La domanda è la seguente:
Perchè, da quello che mi è capitato di sentire, molti non ritengono Joomla una piattaforma professionale per lo sviluppo di siti web? Molti ritengono questo cms un "bel giochetto" per principianti e ritengono che non ci sia niente di professionale in questa piattaforma.

Io personalmente uso Joomla da molti anni sia per situazioni professionali che per situazioni più "amatoriali".
Mi è capitato di realizzare in Joomla siti web anche molto complessi e ultimamente ho due progetti in fase di sviluppo che sono molto molto complessi e con Joomla riesco a farli funzionare bene. Uno riguarda il sito di una nota rivista del settore nautico con implementato un social network per addetti ai lavori, l'altro riguarda un sito di prenotazioni on line molto difficile da gestire.

Vorrei sapere da voi che considerazione avete di questo cms, se lo usate per scopi altamente professionali o soltanto per produzioni più piccole. Se, per realizzazioni molto complesse, vi affidate ad una programmazione ad hoc oppure cercate di adattare componenti (certificati e di qualità) ai vostri scopi utilizzando joomla.

Grazie
Luca

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Joomla usato in applicazioni complesse: si o no...?
« Risposta #1 il: 10 Ago 2011, 14:34:18 »
Ciao Luca.

Beh, sinceramente anche a me è capitato di sentir dire discorsi di questo genere. Discorsi che mi irritano ma non perché ho la Joomlaite  :P ma semplicemente perché uno per fare un discorso valido deve argomentarlo e dimostrare il suo parere.