Back to top

Autore Topic: {RISOLTO} Gestione utenti-utenti, lato admin, non salva  (Letto 2482 volte)

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho istallato sul mio sito, http://www.ilprotagonista.com il cms Joomla 1.7, ancora in fase di costruzione e con pochi contenuti di esempio, che "gira" splendidamente. Andando in Gestione utenti > utenti, ovviamente lato admin, per modificare od inserire un nuovo utente, ho riscontrato l'impossibilità si salvare gl'inserimenti: l'unica operazione possibile è chiudere ed uscxire senza salvare. C'è da dire che cliccando su salva, oppure su salva e chiudi, oppure su salva e nuovo, non succede niente. Ho verificato che la registrazione utenti, lato pubblico, funziona perfettamente, il CMS invia e registra i nuovi utenti. Attualmente ci sono solo due utenti Superuser, da me registrati al momento dell'istallazione di Joomla. Visionando il sito sono evidenti quasi tutte le estensioni da me istallate. La gestione utenti è quella nativa di Joomla 1.7.
Da cosa può dipendere il mancato salvataggio o la modifica di nuovi ed esistenti utenti?
Vi ringrazio in anticipo.
16 agosto 2011
« Ultima modifica: 16 Ago 2011, 00:38:28 da rossidario »

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Re:Gestione utenti-utenti, lato admin, non salva
« Risposta #1 il: 16 Ago 2011, 00:14:29 »
Salve,
ho istallato sul mio sito, http://www.ilprotagonista.com il cms Joomla 1.7, ancora in fase di costruzione e con pochi contenuti di esempio, che "gira" splendidamente. Andando in Gestione utenti > utenti, ovviamente lato admin, per modificare od inserire un nuovo utente, ho riscontrato l'impossibilità si salvare gl'inserimenti: l'unica operazione possibile è chiudere ed uscxire senza salvare. C'è da dire che cliccando su salva, oppure su salva e chiudi, oppure su salva e nuovo, non succede niente. Ho verificato che la registrazione utenti, lato pubblico, funziona perfettamente, il CMS invia e registra i nuovi utenti. Attualmente ci sono solo due utenti Superuser, da me registrati al momento dell'istallazione di Joomla. Visionando il sito sono evidenti quasi tutte le estensioni da me istallate. La gestione utenti è quella nativa di Joomla 1.7.
Da cosa può dipendere il mancato salvataggio o la modifica di nuovi ed esistenti utenti?
Vi ringrazio in anticipo.
16 agosto 2011

Prova a cambiare browser...

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2011, 00:27:52 »
Ho controllato con altro browser, Mozilla Firefox. Hai ragione, salva perfettamente. In precedenza ho usato IE9. Prima di chiudere il post ricordo che con le precedenti versioni di joomla il salvataggio di gestione risorse funzionava perfettamente. Forse con i successivi aggiornamenti di Joomla! risolverabnno il bug d'incompatibilità con IED9?
Grazie , velocissimo broiosen ....

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2011, 00:33:35 »
Ho controllato con altro browser, Mozilla Firefox. Hai ragione, salva perfettamente. In precedenza ho usato IE9. Prima di chiudere il post ricordo che con le precedenti versioni di joomla il salvataggio di gestione risorse funzionava perfettamente. Forse con i successivi aggiornamenti di Joomla! risolverabnno il bug d'incompatibilità con IED9?
Grazie , velocissimo broiosen ....

Prego, di nulla. :)

Si IE è molto precario riguardo queste cose. Infatti io uso Chrome o Opera, mentre per analizzare le pagine Mozilla.

Ciao, Marco.

adottauncane

• Visitatore
Re:{RISOLTO} Gestione utenti-utenti, lato admin, non salva
« Risposta #4 il: 16 Ago 2011, 00:43:14 »
@broiosen,
gentilmente non quotare le domande/risposte, appesantisce solo il DB e non serve a nulla. Grazie mille.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:{RISOLTO} Gestione utenti-utenti, lato admin, non salva
« Risposta #5 il: 16 Ago 2011, 09:16:24 »
Purtroppo il problema di ie9 e' proprio di ie9 che funziona in modo accettabile solo con la modalità compatibile, utilizzo altre applicazioni web based ed anche negli editor di questi si presenta lo stesso problema, dobbiamo quindi aspettare e sperare che finalmente si aprano un po' di più  le finestre per fare entrare piu' luce della conoscenza e applicazione degli standard W3C e compagni

Web Design Bolzano Kreatif