Back to top

Autore Topic: Conflitto Jquery vs Jquery e CSS in modulo html  (Letto 1807 volte)

Offline tijuanamou

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joongla
    • Mostra profilo
Conflitto Jquery vs Jquery e CSS in modulo html
« il: 12 Ago 2011, 09:31:00 »
Ciao a tutti.

Ho scopiazzato una "meravigliosa" mappa in jquery da integrare nella home di un sito.

Il sito ha un menu dropdown in jquery già incluso nel template; il template è fornito con framework HELIX che da la possibilità di disattivare il load automatico di Jquery.

Nonostante questa accortezza quando carico il modulo della mappa il menu jquery smette di funzionare.
Oltretutto gli stili propri della mappa, sia importati che inclusi si vanno a integrare con il resto della home page incasinandomi chiaramente tutto.

Ho tentato anche con altri moduli per l'inserimento di html/codice oltre che il metodo nativo di joomla (HTML Personalizzato) fra i quali :
  • Custom HTML advanced (JTricks.com)
  • Flexi Custom Code
  • Joomla 1.6 HTML Module
ovviamente senza cavarne un buco dal ragno.

Ho provato anche varie combinazioni di opzioni con Jlibrary di Joomla Bamboo ma niente.

Lo script è caricato con :
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript" src="blablabla.jss"></script>
Nel HTML originale della mappa, oltre che l'inserimento dello script c'era anche questa parte:
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
<!--//--><![CDATA[//><!--
jQuery.extend(Drupal.settings, { "basePath": "/", "googleanalytics": { "trackOutgoing": 1, "trackMailto": 1, "trackDownload": 1, "trackDownloadExtensions": "7z|aac|arc|arj|asf|asx|avi|bin|csv|doc|exe|flv|gif|gz|gzip|hqx|jar|jpe?g|js|mp(2|3|4|e?g)|mov(ie)?|msi|msp|pdf|phps|png|ppt|qtm?|ra(m|r)?|sea|sit|tar|tgz|torrent|txt|wav|wma|wmv|wpd|xls|xml|z|zip" }, "spamspan": { "m": "spamspan", "u": "u", "d": "d", "h": "h", "t": "t" }, "extlink": { "extTarget": "_blank", "extClass": 0, "extSubdomains": 1, "extInclude": "files", "extAlert": 0, "extAlertText": "This link will take you to an external web site. We are not responsible for their content.", "mailtoClass": 0 } });
//--><!]]></script>

Se tolgo l'ultima parte di codice non funziona più niente.

Quindi in sostanza, mi servirebbe un metodo che escludesse o facesse caricare in standalone (chissà se è comprensibile quello che ho scritto) sia jquery che i relativi css.

Se non sono stata chiara perdonatemi, spesso è difficile romanzare questi problemi.

Se volete/potete/credete di riuscirmi ad aiutare vi mando i link in pvt ^__^

Grazie
Wurstel, we have a problem

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Conflitto Jquery vs Jquery e CSS in modulo html
« Risposta #1 il: 12 Ago 2011, 19:11:41 »
Sei sicura di aver scopiazzato bene? Ho visto in quel codice ancora riferimenti ad un altro cms.

Web Design Bolzano Kreatif