Ciao campaniabasket,
l'articolo è chiaramente riferito a Joomla! con versioni 1.6 o superiori.
Per Joomla 1.5.x hai due possibilità:
1) Disattivare l'editor in tutta l'amministrazione, poi aprire un articolo, incollarci il codice e salvare. Dopodiché puoi anche riabilitare l'editor purché non apri più l'articolo.
2) Disattivare l'editor al tuo utente, aprire un articolo ed incollarci il codice. Ma anche qui se dopo aver salvato riabiliti l'editor al tuo utente, non dovrai più aprire l'articolo con il tuo account e ne con nessun'altro account se prima non è stato disabilitato l'editor nell'account che sta aprendo l'articolo.
Per disattivarlo ad un utente basta andare nel suo profilo in amministrazione, sulla destra trovi l'editor di default di quell'utente (di default dovrebbe essere TinyMCE anche se appare -seleziona editor-, devi metterlo su "Editor - No Editor") mentre per disattivarlo in tutta l'amministrazione devi procedere nel pannello di Configurazione (Sito -> Configurazione). La quarta voce della prima scheda (Sito) è proprio Editor WYSIWIG predefinito, il quale è impostato inizialmente su "Editor - TinyMCE" e lo devi spostare (anche momentaneamente) su "Editor - No Editor"