Back to top

Autore Topic: Monitor YouTube senza Plugin!  (Letto 15801 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Re:Monitor YouTube senza Plugin!
« Risposta #20 il: 14 Ago 2011, 15:11:50 »
Si si scusami adottauncane, avevo frainteso  ;D
Comunque si potrebbe pensare ad integrarlo di default.. una chiacchieratina con lo sviluppatore e via  ::) 
Effettivamente tutti ne parlano benissimo

Non credo, altrimenti avrebbe potuto stroncarti l'articolo!! ;D  E poi... se accetta me accetta tutti!!!
Ti invito a vedere il mio livello utente  ;D
Non può permettersi di stroncare un articolo della community, sarebbe abuso di potere contro la vita di Joomla (la community appunto)  ;D  al limite poteva farmi impazzire per un mese nel correggere ogni virgola, però è stato clemente con me  :D  me l'ha pubblicato senza problemi

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Ago 2011, 15:13:12 »
Ti invito a vedere il mio livello utente  ;D
Fantastico!!! :o
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Ago 2011, 15:15:16 »
Fantastico!!! :o

Eh già.. siamo in un paese libero, per cui l'unico modo per far valere le proprie idee sopra quelle degli altri è su internet e siccome abbiamo una visione completamente differente della nuova linea di sviluppo di Joomla quello in..saccato sono rimasto io  :P

Non mi interessa se non si vogliono sentire altri pareri, basta che non mi si impedisce di partecipare alla vita della community e mi potete mettere tutti i livelli che si vuole  ;D  d'altronde livello o no io son qui a discutere piacevolmente con voi ed a pubblicare articoli no?  :D

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Ago 2011, 15:18:45 »
Certo! Si può dire e fare quello che si vuole, purchè si faccia con le dovute buone maniere. E poi non si può sempre e solo andare d'accordo con tutti, no? E poi l'importante è che tutte le discussioni siano costruttive. ;)
« Ultima modifica: 14 Ago 2011, 15:22:28 da AlexxandroP »
Alessandro
;-)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Ago 2011, 15:22:16 »
La discussione è ancora su questo forum, non sono mai caduto nel volgare e la discussione (seppur animata) non ha mai varcato la decenza se non "qualcuno" che ha chiuso la discussione con della misera ironia  :D  ma che ci si deve fare.. io la mia parte l'ho fatta, se poi non ci sono risposte ai miei stimoli non è di certo colpa mia.. ma ora stiamo andando troppo off-topic..

Tanto per tornare InTopic, proverò appena posso JCE che mi ha incuriosito xD

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 Ago 2011, 15:24:01 »
Credo di averla seguita in diretta al tempo... L'importante è che ora sia conclusa, no?
Ciao!!
Alessandro
;-)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 Ago 2011, 15:25:38 »
Per me è nata è morta là  ;D  e quest'articolo lo dimostra  ;)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 Ago 2011, 16:20:48 »
OK, torniamo in topic.
Dreeg, ho letto l'articolo, potrà essere utile a molti utenti, anche se io attualmente continuo a usare altre soluzioni.
La mia era solo una piccola integrazione al tuo metodo... Per la 1.5 ho sempre inserito così i video ma con JCE, perché era possibile non disattivarlo e permettere l'inserimento dei codici tramite le impostazione supplentari permesse dallo stesso. Ora, nelle nuove versioni di Joomla, puoi ottenere la stessa cosa anche con l'editor di default come spiegato nel wiki.

In ogni caso JCE rimane comodissimo anche per tutta un'altra serie di funzioni che Tiny non permette (non così agevolmente almeno) come l'inserimento diretto delle foto, i pop up con Mediabox, la formattazione del testo ecc. Ma questa è un'altra storia...  :)

Mi ricorderò sempre nella vecchia 1.0 che dovevo scrivere l'articolo senza il video con l'editor, salvarlo, andare a disattivarlo, riaprire l'articolo, inserire il codice per il video e risalvare... che noia era, per fortuna poi ho capito come fare!
Io mi sono affezionata a JCE dopo averlo scoperto e per ora me lo tengo stretto.  ;D
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 Ago 2011, 16:22:50 »
Perfetto  :D  almeno ora abbiamo due soluzioni funzionali, con o senza estensioni esterne ma perfettamente valide  ;D  meglio di così  8)

Offline sarella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 Ago 2011, 11:11:00 »
mi sembra fantastico, evviva!

edit:
Eventuali link, (ad esempio riguardanti propri siti), ma non attinenti all'argomento possono essere inseriti in firma e non nel corpo del messaggio.
« Ultima modifica: 17 Ago 2011, 14:24:00 da Euridamante »

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 17 Ago 2011, 11:24:22 »
edit:
ho cancellato il post perchè ero io che sbagliavo, il problema che descrivevo non sussiste
« Ultima modifica: 17 Ago 2011, 11:31:08 da andresb »
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Ago 2011, 22:13:26 »
hehe allora non c'è che da dire:  ;D

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 05 Set 2011, 20:10:05 »
Salve a tutti, ho letto e riletto i vostri interventi, ho provato in tutti i modi, ma purtroppo non riesco a caricare negli articoli il codice "iframe", mi viene regolarmente cancellato quando tento di salvare l'articolo.

Utilizzo joomla 1.5.23
Editor: com_ice_2012 + quello di default

Qualcuno mi potrebbe indirizzare in modo da risolvere il problema?

Grazie di tutto

Mimmo

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 05 Set 2011, 21:48:10 »
Ciao campaniabasket,

l'articolo è chiaramente riferito a Joomla! con versioni 1.6 o superiori.

Per Joomla 1.5.x hai due possibilità:
1) Disattivare l'editor in tutta l'amministrazione, poi aprire un articolo, incollarci il codice e salvare. Dopodiché puoi anche riabilitare l'editor purché non apri più l'articolo.
2) Disattivare l'editor al tuo utente, aprire un articolo ed incollarci il codice. Ma anche qui se dopo aver salvato riabiliti l'editor al tuo utente, non dovrai più aprire l'articolo con il tuo account e ne con nessun'altro account se prima non è stato disabilitato l'editor nell'account che sta aprendo l'articolo.

Per disattivarlo ad un utente basta andare nel suo profilo in amministrazione, sulla destra trovi l'editor di default di quell'utente (di default dovrebbe essere TinyMCE anche se appare -seleziona editor-, devi metterlo su "Editor - No Editor") mentre per disattivarlo in tutta l'amministrazione devi procedere nel pannello di Configurazione (Sito -> Configurazione). La quarta voce della prima scheda (Sito) è proprio Editor WYSIWIG predefinito, il quale è impostato inizialmente su "Editor - TinyMCE" e lo devi spostare (anche momentaneamente) su "Editor - No Editor"

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #34 il: 05 Set 2011, 22:11:24 »
Ciao campaniabasket,
visto che usi JCE allora puoi abilitare l'inserimento codice senza disabilitare l'editor:

Componenti - JCE - Profili - Default (per il backend) o un altro per altri gruppi - Parametri editor - Opzioni -
  • Attributi XHTML
  • Script XHTML in linea
  • Permetti Javascript
  • Permetti CSS
  • Permetti PHP
  • Consenti Applet
  • Mostra caratteri visuali
  • WF_PARAM_EDITOR_TOGGLE
metti sì dove ti interessa.

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 07 Set 2011, 14:37:00 »
Ciao a tutti, un ringraziamento ad adottauncane per i consigli dati che ho seguito alla lettera ma senza successo, il problema persiste ancora.
N.B. ho provato su 2 siti diversi, uno su Ar..... e l'altro su server dedicato da tutt'altra parte, risultato lo stesso, all'atto del salvataggio dell'articolo viene cancellato il codice relativo all'"IFRAME".

Chiedo ulteriormente aiuto.

Grazie di tutto

Mimmo

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 07 Set 2011, 14:57:09 »
Hai provato sia il mio metodo sia quello di adottauncane?

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 17 Ott 2016, 11:23:51 »
Ho seguito il metodo il metodo dell'articolo ma nonostante l'utente superuser abbia già i filtri disattivati l'editor continua a cancellare il codice!
Uso joomla 3 e ho provato ad aprire le impostazione del pluging dell'editor e ha levare le parole proibite (tra cui c'era iframe)
Ho ricontrolalto il plugin ma le parole proibite non si cancellano così poi ho attivato:
"Usa filtro di testo di Joomla" e ha funzionato =)

« Ultima modifica: 17 Ott 2016, 11:50:46 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Web Design Bolzano Kreatif