Back to top

Autore Topic: Fastidiosa transizione bianca al cambio pagina  (Letto 1458 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Fastidiosa transizione bianca al cambio pagina
« il: 14 Ago 2011, 10:57:11 »
Buongiorno volevo approfittare del tempo che ho a disposizione in questo periodo di vacanze che per me è solo riposo, per cercare di risolvere il problema come da oggetto.
In questo sito: http://www.mariangelavacatello.com/it/home e solo con IE quando passo da una voce di menù ad un altra c'è una transizione con un lampeggio bianco, ma non accade sempre, per cui si passa correttamente alla pagina corrispondente per poi rifare il lampeggio bianco, senza una precisa causa apparente che determini quando lo fà e quando no. Da notare che la transizione bianca non avviene con FF, Grazie a chi mi saprà dare indicazioni utili e no.
Aggiungo questo link provvisorio http://www.mariangelavacatello.com/17/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101 in cui stò cercando di capire il problema ed in cui ho ridotto al minimo una parte del sito riproducendo il problema, ebbene passando da una voce ad un altra la transizione bianca avviene molto raramente ma comunque avviene.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fastidiosa transizione bianca al cambio pagina
« Risposta #1 il: 14 Ago 2011, 11:33:54 »
Ciao Michele, ti rifaccio i complimenti per quel bellissimo sito.  :)
Quella pianista poi, Mariangela, mi stuzzica un sacco....  ;D
Per cominciare a circoscrivere il problema direi che con IE8 non è che vedo proprio un lampeggio ma l'apparizione di uno sfondo bianco durante il caricamento della pagina. Una volta che torno nella stessa pagina che era già stata aperta ciò non avviene più. Ma avviene la stessa identica cosa anche con firefox.
Se cancello la cache il problema si ripresenta.
Credo che sia una questione di precedenza nel caricamento dei diversi elementi. Vedo che carichi una bella botta di javascript. Prova a inserire nella head prima degli javascript la regola css che inserisce il background così per capire se il problema è quello.
Ma forse per lampeggio intendi un'altra cosa e io non sono riuscito a vederla...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2011, 12:15:34 »
Grazie, per lampeggio intendo proprio lo sfondo bianco che viene caricato prima del background, proverò a seguire il tuo consiglio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2011, 12:42:40 »
Prova a inserire nella head prima degli javascript la regola css che inserisce il background così per capire se il problema è quello.
Ho cambiato il caricamento di uno javascript mettendolo direttamente nel server invece di scaricarlo dal sito googleapis, per i file css utilizzo un modulo che me li carica in base alle voci del menù per poter cambiare le posizioni del content, dei moduli e delle immagini background, non posso invertirne l'ordine di caricamento, però volevo chiederti se posso cambiare quel bianco con un colore scuro, l'effetto sarebbe meno fastidioso, che ne dici?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2011, 14:20:24 »
Ma come fai? Poi tu vorrai giustamente mantenere uno sfondo chiaro una volta caricata del tutto la pagina...
Potresti forse trovare il modo di far apparire una immagine che mostra una scaletta con il caricamento che scompare quando la pagina è completa, tipo quelle cose che vediamo nella pagine introduttive. Non dovrebbe venire male. Ma io lascerei anche come sta. Non trovo fastidiosa quella vampata di bianco tra una pagina e l'altra, che anticipa l'apparizione di Mariangela... :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif