Back to top

Autore Topic: Creare menų a tendina  (Letto 13038 volte)

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare menų a tendina
« il: 14 Ago 2011, 22:13:54 »
sto cercando di usare l'ultima versione di joomla, la 1.7, perō non riesco a trovare un modo oppure un modulo per creare dei menu a tendina.

Qualcuno conosce un metodo oppure qualche modulo?

Ciao e buon ferragosto

adottauncane

• Visitatore
Re:Creare menų a tendina
« Risposta #1 il: 14 Ago 2011, 22:24:52 »
Ciao frank69,
questa estensione c'č anche per la 1.6/1.7
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/menu-editors/168

questo articolo era per la 1.5 ma č sempre valido per l'impostazione di swmenu
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2011, 22:40:28 »
Ok grazie gia ci avevo provato ma non mi funzionava e pensavo che non andava bene per la 1.7.

Adesso ci riprovo facendo pių attenzione

ciao ciao

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2011, 08:56:19 »

io per la 1.7 ho messo questo... Maxi Menu CK  preso Quė

ciao

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2011, 23:47:35 »
io per la 1.7 ho messo questo... Maxi Menu CK  preso Quė

ciao

il link non funziona potresti ripostarlo per favore?grazie

l'altra estensione, swfree, quale pacchetto bisogna scaricare, moduli o componenti?o tutti e due?
grazie per la risposta :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Ago 2011, 23:54:27 »
Ciao salvatoreweb,
tutti e due. Il componente per impostare, il modulo per pubblicare.

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ago 2011, 00:06:15 »
Ciao salvatoreweb,
tutti e due. Il componente per impostare, il modulo per pubblicare.

Grazie mi scuso per la grande ignoranza :D ora lo provo  :)

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ago 2011, 00:13:57 »
Grazie mi scuso per la grande ignoranza :D ora lo provo  :)

sto usando la versione 1.7 di joomla! ma appena istallo swfree la parte dei componenti mi da errore :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Ago 2011, 00:54:30 »
Quale errore?

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ago 2011, 07:11:49 »
Quale errore?
Codice: [Seleziona]
  JInstaller: :Install: Errore SQL DB function fallita con errore numero 1064

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB AUTO_INCREMENT=2'
 at line 45 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `djiqz_swmenufree_config` ( `id` int(11) NOT NULL default '0',
`main_top` smallint( default '0', `main_left` smallint( default '0', `main_height` smallint( default '20', `
sub_border_over` varchar(30) default '0', `main_width` smallint( default '100', `sub_width` smallint( default '100',
`main_back` varchar(7) default '#4682B4', `main_over` varchar(7) default '#5AA7E5',
`sub_back` varchar(7) default '#4682B4', `sub_over` varchar(7) default '#5AA7E5',
`sub_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_size` smallint( default '0',
`sub_font_size` smallint( default '0', `main_border_over` varchar(30) default '0',
sub_font_color` varchar(7) default '#000000',
 `main_border` varchar(30) default '#FFFFFF',
`main_font_color` varchar(7) default '#000000',
 `sub_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `
main_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `
main_align` varchar( default 'left', `sub_align` varchar( default 'left',
`sub_height` smallint(7) default '20', `position` varchar(10) default 'absolute',
`orientation` varchar(20) default NULL, `font_family` varchar(50) default 'Arial',
`font_weight` varchar(10) default 'normal',
`font_weight_over` varchar(10) default 'normal',
 `level2_sub_top` int(11) default '0', `level2_sub_left` int(11) default '0',
`level1_sub_top` int(11) NOT NULL default '0', `level1_sub_left` int(11) NOT NULL default '0', `main_back_image` varchar(100) default NULL,
`main_back_image_over` varchar(100) default NULL,
`sub_back_image` varchar(100) default NULL,
`sub_back_image_over` varchar(100) default NULL,
`specialA` varchar(50) default '80', `main_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `sub_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `specialB` varchar(100) default '50', `sub_font_family` varchar(50) default 'Arial', `extra` mediumtext,
PRIMARY KEY  (`id`) )TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2;
SQL = CREATE TABLE IF NOT EXISTS `#__swmenufree_config` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `main_top` smallint( default '0', `main_left` smallint( default '0',
`main_height` smallint( default '20', `sub_border_over` varchar(30) default '0',
`main_width` smallint( default '100', `sub_width` smallint( default '100', `main_back` varchar(7) default '#4682B4', `main_over` varchar(7) default '#5AA7E5', `sub_back` varchar(7) default '#4682B4', `sub_over` varchar(7) default '#5AA7E5', `sub_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_size` smallint( default '0', `sub_font_size` smallint( default '0', `main_border_over` varchar(30) default '0', `sub_font_color` varchar(7) default '#000000', `main_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_color` varchar(7) default '#000000', `sub_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `main_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `main_align` varchar( default 'left', `sub_align` varchar( default 'left', `sub_height` smallint(7) default '20', `position` varchar(10) default 'absolute', `orientation` varchar(20) default NULL, `font_family` varchar(50) default 'Arial', `font_weight` varchar(10) default 'normal', `font_weight_over` varchar(10) default 'normal', `level2_sub_top` int(11) default '0', `level2_sub_left` int(11) default '0', `level1_sub_top` int(11) NOT NULL default '0', `level1_sub_left` int(11) NOT NULL default '0', `main_back_image` varchar(100) default NULL, `main_back_image_over` varchar(100) default NULL, `sub_back_image` varchar(100) default NULL, `sub_back_image_over` varchar(100) default NULL, `specialA` varchar(50) default '80', `main_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `sub_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `specialB` varchar(100) default '50', `sub_font_family` varchar(50) default 'Arial', `extra` mediumtext, PRIMARY KEY  (`id`) )TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2;Installazione componente: file errore SQL DB function fallita con errore numero 1064
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2' at line 45 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `djiqz_swmenufree_config` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `main_top` smallint( default '0', `main_left` smallint( default '0', `main_height` smallint( default '20', `sub_border_over` varchar(30) default '0', `main_width` smallint( default '100', `sub_width` smallint( default '100', `main_back` varchar(7) default '#4682B4', `main_over` varchar(7) default '#5AA7E5', `sub_back` varchar(7) default '#4682B4', `sub_over` varchar(7) default '#5AA7E5', `sub_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_size` smallint( default '0', `sub_font_size` smallint( default '0', `main_border_over` varchar(30) default '0', `sub_font_color` varchar(7) default '#000000', `main_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_color` varchar(7) default '#000000', `sub_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `main_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `main_align` varchar( default 'left', `sub_align` varchar( default 'left', `sub_height` smallint(7) default '20', `position` varchar(10) default 'absolute', `orientation` varchar(20) default NULL, `font_family` varchar(50) default 'Arial', `font_weight` varchar(10) default 'normal', `font_weight_over` varchar(10) default 'normal', `level2_sub_top` int(11) default '0', `level2_sub_left` int(11) default '0', `level1_sub_top` int(11) NOT NULL default '0', `level1_sub_left` int(11) NOT NULL default '0', `main_back_image` varchar(100) default NULL, `main_back_image_over` varchar(100) default NULL, `sub_back_image` varchar(100) default NULL, `sub_back_image_over` varchar(100) default NULL, `specialA` varchar(50) default '80', `main_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `sub_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `specialB` varchar(100) default '50', `sub_font_family` varchar(50) default 'Arial', `extra` mediumtext, PRIMARY KEY  (`id`) )TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2;
SQL = CREATE TABLE IF NOT EXISTS `#__swmenufree_config` ( `id` int(11) NOT NULL default '0', `main_top` smallint( default '0', `main_left` smallint( default '0', `main_height` smallint( default '20', `sub_border_over` varchar(30) default '0', `main_width` smallint( default '100', `sub_width` smallint( default '100', `main_back` varchar(7) default '#4682B4', `main_over` varchar(7) default '#5AA7E5', `sub_back` varchar(7) default '#4682B4', `sub_over` varchar(7) default '#5AA7E5', `sub_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_size` smallint( default '0', `sub_font_size` smallint( default '0', `main_border_over` varchar(30) default '0', `sub_font_color` varchar(7) default '#000000', `main_border` varchar(30) default '#FFFFFF', `main_font_color` varchar(7) default '#000000', `sub_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `main_font_color_over` varchar(7) default '#FFFFFF', `main_align` varchar( default 'left', `sub_align` varchar( default 'left', `sub_height` smallint(7) default '20', `position` varchar(10) default 'absolute', `orientation` varchar(20) default NULL, `font_family` varchar(50) default 'Arial', `font_weight` varchar(10) default 'normal', `font_weight_over` varchar(10) default 'normal', `level2_sub_top` int(11) default '0', `level2_sub_left` int(11) default '0', `level1_sub_top` int(11) NOT NULL default '0', `level1_sub_left` int(11) NOT NULL default '0', `main_back_image` varchar(100) default NULL, `main_back_image_over` varchar(100) default NULL, `sub_back_image` varchar(100) default NULL, `sub_back_image_over` varchar(100) default NULL, `specialA` varchar(50) default '80', `main_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `sub_padding` varchar(40) default '0px 0px 0px 0px', `specialB` varchar(100) default '50', `sub_font_family` varchar(50) default 'Arial', `extra` mediumtext, PRIMARY KEY  (`id`) )TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2;  Errore installazione componente

esce questo  :'(
« Ultima modifica: 18 Ago 2011, 07:16:07 da salvatoreweb »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 18 Ago 2011, 12:57:07 »
Controlla di avere queste caratteristiche:

Software
Raccomandato
Minimo
PHP
5.3 +
5.2.4 +
MySQL
5.0.4 +
5.0.4 +
Apache
2.x +
2.x +
Non citare le risposte se non indispensabile. Grazie mille.

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Ago 2011, 13:14:13 »
come posso risolvere??io sto usando la versione di mamp per mac os con tutto integrato.
Grazie per la disponibilitā e mi scuso  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 18 Ago 2011, 13:18:31 »
L'ultima versione di MAMP? Dovrebbe andare bene... Adesso la provo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 18 Ago 2011, 13:28:23 »
Prova a mettere la versione php a 5.2.17 anziché 5.3.6. Dalle Preferenze.

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Ago 2011, 14:00:16 »
Codice: [Seleziona]
1064Impossibile chiamare il metodo %m come funzione di costruzione
ora provo vediamo cosa succede  :D .... niente sempre il solito errore  :(
« Ultima modifica: 18 Ago 2011, 14:39:29 da salvatoreweb »

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Ago 2011, 15:42:18 »
il link non funziona potresti ripostarlo per favore?grazie

l'altra estensione, swfree, quale pacchetto bisogna scaricare, moduli o componenti?o tutti e due?
grazie per la risposta :)

Ciao
strano...io clicco e ...vā
č questo...quė ora dovrebbe andare... :-[ meglio
provalo, con joomla 1.7  non ho avuto nessun problema.....
« Ultima modifica: 18 Ago 2011, 15:44:48 da klessy »

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Ago 2011, 16:04:01 »
Pare funzionare grazie klessy!
una curiositā con che template l'hai provato?
scusa se disturbo ma con joomla sono alle prime armi, come si fa in modo che una sezione del menu sia divisa in piu parti?
mi spiego meglio ad esempio se voglio creare un menu a tendina per un argomento tipo storia diviso in 3 voci presente passato e futuro come si fa tramite questa estensione?  :D
grazie ancora :)
« Ultima modifica: 18 Ago 2011, 16:10:09 da salvatoreweb »

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Ago 2011, 10:00:52 »
Pare funzionare grazie klessy!
una curiositā con che template l'hai provato?

Beez_20

scusa se disturbo ma con joomla sono alle prime armi, come si fa in modo che una sezione del menu sia divisa in piu parti?
mi spiego meglio ad esempio se voglio creare un menu a tendina per un argomento tipo storia diviso in 3 voci presente passato e futuro come si fa tramite questa estensione?  :D
grazie ancora :)

Ciao anche io muovo i primi passi... :-\

intanto attivi il modulo   Maxi Menu CK

poi devi creare il primo menu....
 Gestione menu: Nuova voce di menu Titolo menu:   STORIA
in basso nella finestra Voce Principale lascia selezionato Voce di menu principale

crei un altra voce di menu PRESENTE
nella finestra Voce Principale troverai il menu creato precedentemente (STORIA) selezionalo e avrai     
Voce Principale : STORIA

crei un altra voce di menu PASSATO
nella finestra Voce Principale selezioni ancora STORIA

crei un altra voce di menu FUTURO

cosė  per ogni voce di menu....che vorrai collegare nel menu principale (STORIA)

io ho fatto cosė.. non sō se esistono altri modi

ciao

« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 10:42:00 da klessy »

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Ago 2011, 21:56:12 »
Non so come ringraziarti :D

Mi scuso se ti disturbo ma ho un piccolo problema, il menu quando poi lo posto non mi da la voce principale ad esempio Storia dividendosi poi a tendina con le tre voci ma semplicemente un menų verticale o irizzontale con le  voci (passato, presente e futuro).

inoltre io vorrei poter inserire altre voci oltre a questa, come posso risolvere tutte queste cose?nel modulo non mi pare ci siano tali opzioni.
ti ringrazio e mi scuso ma mi sono avvicinato da poco  :-[

sapresti dirmi come applicarla alla versione 1.7  :-\ ?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4293-menu-avanzati-maxi-o-mega.html

« Ultima modifica: 20 Ago 2011, 01:32:57 da salvatoreweb »

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Ago 2011, 09:12:20 »
Non so come ringraziarti :D

Mi scuso se ti disturbo ma ho un piccolo problema, il menu quando poi lo posto non mi da la voce principale ad esempio Storia dividendosi poi a tendina con le tre voci ma semplicemente un menų verticale o irizzontale con le  voci (passato, presente e futuro).

Ciao
quanto scritto prima č riferito al modulo Maxi Menu CK
se hai seguito passo passo quello che ho scritto prima deve andare
mi sembra strano che non visualizzi il menu Storia, č una semplice voce di menu..
hai fatto tutto bene?

inoltre io vorrei poter inserire altre voci oltre a questa, come posso risolvere tutte queste cose?nel modulo non mi pare ci siano tali opzioni.
ti ringrazio e mi scuso ma mi sono avvicinato da poco  :-[

nel modulo non puoi...le altre voci le devi inserire nella gestione menu..
(come le hai inserito le voci di menu prima?)

sapresti dirmi come applicarla alla versione 1.7  :-\ ?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4293-menu-avanzati-maxi-o-mega.html

il modulo č compatibile con joomla 1.7...
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus/11578
cosa vuoi sapere...

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Ago 2011, 09:37:10 »
Ho istallato il modulo di maxi menu ck sulla mia versione 1.7
ora quando tu istalli il modulo questo oltre a farti personalizzare l'aspetto estetico ti chiede anche quale menu vuoi far visualizzare in quello a tendina.
Se per esempio per prova si seleziona menu principale e si posiziona in alto, appare la barra in alto contenente tutte le voci per esteso che troviamo nel menu principale, e non il menų a tendina con la voce unica (Menu Principale) e tutte sue voci quando lo selezioniamo come dovrebbe essere.

Come si fa ad ottenere il menu nel modo come funziona nella demo?

ho trovato una guida ecco il link http://www.joomla.it/articoli-della-community/4293-menu-avanzati-maxi-o-mega.html per impostare correttamente l'estensione  nella versione 1.5 parla di usare || nel titolo della voce del menu.
dopo di che creare l'elemento separatore scrivendo [modmenu=storia] e cambiando l'id alla voce dell'elemento, cosa che nella versione 1.7 non riesco a fare.
inoltre ho provato ma non cambia nulla ed alcune voci sono diverse tra la versione 1.5 e 1.6,1.7.

Volevo sapere se fosse possibile se utilizzi queste versioni, come dovermi "comportare" per costruire il menų a tendina, dato che non ho trovato guide per 1.7, o almeno se puoi indicarmi dove sbaglio.

Altra cosa, siccome nelle impostazioni di maxi menu ck si puo selezionare un unica voce che puo utilizzare il modulo, come faccio a creare le varie voci, ognuna con le proprie voci "figlio"?

mi scuso se sto dando tanto disturbo, ma non riesco a venirne a capo, non capisco dove sbaglio  :-[

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Ago 2011, 14:54:22 »
Ciao
io ho installato il mdulo su Joomla 1.7, template bezz_20
lo visualizzo in home sulla parte SX.
se vuoi dare un occhiata... QUI ... č in fase di allestimento... :D   
ora il modulo č settato in posizione-7/ orientamento menu : verticale   visibile su tutte le pagine dei menu

Opzioni di Base
Menu to render: menu principale

Menu orientation: Vertical

Dettagli
Ordinamento:  menu principale

ho provato a visualizzarlo in alto  (sotto la scritta 12focs)
 modulo settato.
posizione 2 /orientamento menu : orizzontale visibile su tutte le pagine dei menu

ho provato anche sopra la scritta
modulo posizione-1/  orientamento menu: orizzontale    visibile su tutte le pagine dei menu

e si visualizza come la demo...

temo di fare una gran confusione
scusa ma non riesco a capire... :-[

ciao
« Ultima modifica: 20 Ago 2011, 14:56:17 da klessy »

Offline savent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Ago 2011, 14:57:54 »
anche noi siamo alle prese con la realizzazione di un menų a tendina ma abbiamo il problema su diversi browser per l'attivazione del menų stesso, che avviene unicamente cliccando sopra e non passando, e l'impossibilitā di selezionare oltre la prima voce del sottomenų visto che si perde la selezione del menų stesso.

Potete darci dei consigli???

Grazie
« Ultima modifica: 20 Ago 2011, 15:26:34 da savent »

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Ago 2011, 15:03:41 »
anche noi siamo alle prese con la realizzazione di un menų a tendina ma abbiamo il problema su diversi browser per l'attivazione del menų stesso, che avviene unicamente cliccando sopra e non passando, e l'impossibilitā di selezionare oltre la prima voce del sottomenų visto che si perde la selezione del menų stesso.

Potete darci dei consigli???

Grazie
Cioa

Quale versione Joomla...che modulo...

spero intervenga un GURU per fare ordine.... :D ;D ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #24 il: 20 Ago 2011, 15:09:31 »
Ciao savent,
sė, ha ragione klessy, apri un nuovo topic con la descrizione precisa del problema e un link al sito. Questa č una regola che vale in generale, non attaccarsi a topic altrui, altrimenti si fa confusione (se il problema non č identico, come in questo caso).
Grazie mille.

Offline savent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Ago 2011, 15:27:59 »
Scusate pensavamo fosse inerente al topic...cmq apriamo un topic come richiesto...

Grazie

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 Ago 2011, 17:56:22 »
Ciao
io ho installato il mdulo su Joomla 1.7, template bezz_20
lo visualizzo in home sulla parte SX.
se vuoi dare un occhiata... QUI ... č in fase di allestimento... :D   
ora il modulo č settato in posizione-7/ orientamento menu : verticale   visibile su tutte le pagine dei menu

Opzioni di Base
Menu to render: menu principale

Menu orientation: Vertical

Dettagli
Ordinamento:  menu principale

ho provato a visualizzarlo in alto  (sotto la scritta 12focs)
 modulo settato.
posizione 2 /orientamento menu : orizzontale visibile su tutte le pagine dei menu

ho provato anche sopra la scritta
modulo posizione-1/  orientamento menu: orizzontale    visibile su tutte le pagine dei menu

e si visualizza come la demo...

temo di fare una gran confusione
scusa ma non riesco a capire... :-[

ciao

č praticamente quello che ho fatto :) mi scuso se non sono riuscito a spiegarmi bene, come vedi selezionando il menų principale sul tuo sito, appare il menu con tutte le voci che lo compongono.
ora quello che volevo sapere, come hai fatto nel caso di ATTIVITA' AGONISTIGA a collegare a quella sezione le altre voci, campionato ect?
spero di essermi riuscito a spiegare, grazie per tutto l'aiuto :)

Offline salvatoreweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Ago 2011, 13:59:39 »
Risolto!
Nella versione 1.7 funziona in modo ancora pių semplice.
immaginiamo di voler creare il nostro menu a tendina con tutte le sue voci e sottovoci cosa facciamo:

Per prima cosa scarichiamo maxi menų per joomla 1.7
dopo di che la istalliamo e definiamo le caratteristiche.

Creamo un menu apposito a cui daremo un nome a piacere, il menų in questione deve essere selezionato nel modulo maxi menu.

dopo di che creamo le voci di menų.

immaginiamo di voler creare la voce padre storia con le sottovoci figlie (passato, presente, futuro)

creamo la voce del menų padre : Storia di tipo separatore testuale mostra nel Menų a Tendina e lasciamo selezionato voce princiale.

dopo di che creamo la voce figlia ad esempio PASSATO.

creamo questa voce e selezioniamo come voce principale Storia.

stesso facciamo per presente e futuro.

ecco creato il nostro menų a tendina con maxi menu ck.
grazie a tutti per l'aiuto :)

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Ago 2011, 18:38:33 »
Risolto!
Nella versione 1.7 funziona in modo ancora pių semplice.
immaginiamo di voler creare il nostro menu a tendina con tutte le sue voci e sottovoci cosa facciamo:

Per prima cosa scarichiamo maxi menų per joomla 1.7
dopo di che la istalliamo e definiamo le caratteristiche.

Creamo un menu apposito a cui daremo un nome a piacere, il menų in questione deve essere selezionato nel modulo maxi menu.

dopo di che creamo le voci di menų.

immaginiamo di voler creare la voce padre storia con le sottovoci figlie (passato, presente, futuro)

creamo la voce del menų padre : Storia di tipo separatore testuale mostra nel Menų a Tendina e lasciamo selezionato voce princiale.

dopo di che creamo la voce figlia ad esempio PASSATO.

creamo questa voce e selezioniamo come voce principale Storia.

stesso facciamo per presente e futuro.

ecco creato il nostro menų a tendina con maxi menu ck.
grazie a tutti per l'aiuto :)

:) :D ;)

intanto attivi il modulo   Maxi Menu CK

poi devi creare il primo menu....
 Gestione menu: Nuova voce di menu Titolo menu:   STORIA
in basso nella finestra Voce Principale lascia selezionato Voce di menu principale

crei un altra voce di menu PRESENTE
nella finestra Voce Principale troverai il menu creato precedentemente (STORIA) selezionalo e avrai     
Voce Principale : STORIA

crei un altra voce di menu PASSATO

crei un altra voce di menu FUTURO

cosė  per ogni voce di menu....che vorrai collegare nel menu principale (STORIA)

io ho fatto cosė.. non sō se esistono altri modi

ciao

Tutto č bene quel che finisce bene... ;) 
 ciao

Web Design Bolzano Kreatif