Back to top

Autore Topic: [Risolto] Pagina bianca dopo installazione 1.7  (Letto 4075 volte)

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Pagina bianca dopo installazione 1.7
« il: 13 Ago 2011, 10:26:33 »
Salve a tutti,
questo è il mio primo post per cui vi prego di perdonare la mia ingenuità e la mia ignoranza.
Ho installato in locale Joomla 1.7 e tutto sembrava essere andato per il meglio ma quando ho cercato di aprire il sito ho ottenuto questo messaggio dal browser.
Uso Ubuntu 11.04, ho installato XAMP e creato un database Mysql, ma la cosa che proprio non riesco a capire è che qualche settimana fa avevo installato Joomla 1.6 seguenda la stessa procedura e non avevo avuto problemi, tant'è vero che se ora apro il sito locale creato con 1.6 questo va, quello con 1.7 no!
Quale potrebbe essere la causa? Grazie a chi avrà pazienza con un povero neofita che ha tanta voglia di iniziare ad usare Joomla! ma che non può :(

Cesare
« Ultima modifica: 15 Ago 2011, 01:03:34 da cattivocliente »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca dopo installazione 1.7
« Risposta #1 il: 13 Ago 2011, 11:27:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
creato un database Mysql,

non userai sempre lo stesso per i due siti?
in locale per ogni sito che installi devi aprire ed assegnare un diverso database da utilizzare oppure assegnare nel sito un diverso prefisso perchè coesistano in un database le stesse  tabelle a con nome diverso, ma in locale non avrebbe senso usare prefissi diversi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2011, 08:50:26 »
Intanto grazie per la risposta. No, ho creato un nuovo database per il nuovo sito...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2011, 11:57:53 »
Premettendo che sei già alla seconda installazione di joomla credo che una terza non dovrebbe risultarti più difficile delle altre due ;) Perchè non riprovi l'installazione con un nuovo pacchetto di joomla! (scaricato al momento da joomla.it) potendosi trattare di un file corrotto o di un errore temporaneo che, malauguratamente, si è verificato proprio durante la tua installazione?
Un consiglio che posso darti è di effettuare l'installazione nella lingua nativa di Joomla! che è l'inglese, e poi di convertire il tutto in italiano tramite la configurazione globale di joomla!. Stranamente a volte l'installazione nelle altre lingue da problemi. Succedeva con la 1.5, perchè non puoi succedere ora! ;)

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2011, 12:35:21 »
Ho già tentato l'installazione scaricando nuovamente Joomla! 1.7. Se non troverò altre stade da percorrere seguirò il tuo consiglio di installare la versione inglee. Grazie molte per la tua particolareggiata risposta.

Cesare 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2011, 12:45:06 »
Ho già tentato l'installazione scaricando nuovamente Joomla! 1.7. Se non troverò altre stade da percorrere seguirò il tuo consiglio di installare la versione inglee. Grazie molte per la tua particolareggiata risposta.

Cesare 

Per far ciò, va bene anche lo stesso pacchetto di J! che hai scaricato, l'importante è scegliere la lingua inglese durante l'installazione ;)

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ago 2011, 12:54:21 »
tenterò! Grazie

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ago 2011, 13:10:52 »
Funziona! Grazie, grazie!
Come faccio ora a rendere Joomla! in italiano? Nel language manager c'è solo l'inglese...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Ago 2011, 14:43:24 »
quale pacchetto hai usato? Ita+Eng o Eng?

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Ago 2011, 01:02:56 »
Ho scaricato questi http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=203&&Itemid=2 e ho risolto. Ora tutto funziona e sono in full immersion nel mio primo sito!!!

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Cesare

Web Design Bolzano Kreatif