Back to top

Autore Topic: script php nei moduli di joomla  (Letto 12707 volte)

Offline matcas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
script php nei moduli di joomla
« il: 10 Set 2008, 20:40:11 »
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e anke un nuovo utilizzatore di joomla!!!

ho bisogno del vostro aiuto...
vorrei inserire nella pagine di joomla un modulo personalizzato contenente degli script php.
in particolare in questo modulo voglio visualizzare utenti online, utenti totali, pagine visitate e il caricamento della pagina in secondi.
per fare tutto questo ho già gli script php solo ke non so come usarli...
quando creo un nuovo modulo e clikko poi sul pulsante html per inserire gli script li inserisco, ma poi quando do ok li cancella...stessa cosa anke se provo a metterli in un atricolo (sempre tramite pulsante html).
alcuni di questi script hanno bisogno di un altro script ha inizio pagina ma x quello sono andato su modifica template e l'ho incollato all'inizio della pagina.

aiutatemi perchè io non so più come fare....
provare a cambiare editor in joomla cioè installare un altro al posto di tiny potrebbe essere una soluzione??

grazie mille in anticipo!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: script php nei moduli di joomla
« Risposta #1 il: 10 Set 2008, 21:51:52 »
non rientra nella filosofia di joomla inserire alcunchè nel codice..
semmai negli articoli...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dangerfield

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2008, 00:16:08 »
..comincia a disabilitare l'editor di Joomla, così puoi inserire il codice html che ti interessa.

Poi io ho installato jumi_includes. Funziona usando i PHP, solo che al momento ho dei problemi ad usare AJAX richiamando dei file javascript nel PHP. Non so dirti se sia un problema di jumi_includes o di Joomla.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2008, 10:49:43 »
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e anke un nuovo utilizzatore di joomla!!!

ho bisogno del vostro aiuto...
vorrei inserire nella pagine di joomla un modulo personalizzato contenente degli script php.
in particolare in questo modulo voglio visualizzare utenti online, utenti totali, pagine visitate e il caricamento della pagina in secondi.
per fare tutto questo ho già gli script php solo ke non so come usarli...
quando creo un nuovo modulo e clikko poi sul pulsante html per inserire gli script li inserisco, ma poi quando do ok li cancella...stessa cosa anke se provo a metterli in un atricolo (sempre tramite pulsante html).
alcuni di questi script hanno bisogno di un altro script ha inizio pagina ma x quello sono andato su modifica template e l'ho incollato all'inizio della pagina.

aiutatemi perchè io non so più come fare....
provare a cambiare editor in joomla cioè installare un altro al posto di tiny potrebbe essere una soluzione??

grazie mille in anticipo!!

Ciao,

usa DirectPhp è un mambot che ti permette di inserire vero e e proprio codice php senza passarlo attraverso strani pseudocodici ovunque tu voglia.

Ciao
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline Dangerfield

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2008, 12:02:25 »
@mattiadj2485: ho installato anche io DirectPHP dopo il tuo consiglio.. ed ho fatto un passo avanti, nel senso che adesso vede bene quasi tutto lo script.
Rimane un problema nel richiamare la funzione getL1() che si trova in una classe (nel file select_class.php)

Richiamo la funzione in questo modo (in index.php)
Codice: [Seleziona]
<?
  include('config.php');
  include('class/select.class.php');
  $obj = new select();
  $l1 = $obj->getL1();
?>

Ho provato a dargli in 'include' la fullpath.. ed ho anche disabilitato il command-block del plugin DirectPHP.. ma senza ottenere miglioramenti.
Vedo le combo, ma non si popolano e a video mi stampa questo pezzo di codice sopra la prima select: getL1(); ?>  

Tutto lo script, se lo richiamo dal solo browser, funziona bene. Da che può dipendere??
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 12:05:36 da Dangerfield »

Offline matcas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Set 2008, 15:14:10 »
@mattiadj2485 proverò ad installare directphp grazie!!!

solo una cosa....se lo script richiede una parte ad inizio pagina e una parte dove voglio visualizzare l'effetto lo posso fare???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2008, 15:24:16 »
@mattiadj2485 proverò ad installare directphp grazie!!!

solo una cosa....se lo script richiede una parte ad inizio pagina e una parte dove voglio visualizzare l'effetto lo posso fare???
non sarebbe uno script pensato per joomla, tutto qua
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matcas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Set 2008, 18:42:32 »
@56francesco come non sarebbe realizzato pe joomla??
io in joomla non posso usare gli script ke uso normalmente nelle pagine html??

allora potete trovarmi degli script per joomla che visualizzino gli utenti online e gli utenti totali che hanno visitato il mio sito??

grazie mille.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Set 2008, 18:52:22 »
prova anche la categoria custom code in http://extension.joomla.org
Ciao!

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:script php nei moduli di joomla
« Risposta #9 il: 16 Ago 2011, 18:51:16 »
scusate ma io ho installato directphp 1.6 su joomla 1.7 con la solita procedura e nelle opzioni dei filtri testuali degli articoli  ho messo nessun filtro...ma continua a bloccare le istruzioni php come commento html....suggerimenti?

Web Design Bolzano Kreatif