Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Dubbio intro page  (Letto 4608 volte)

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Dubbio intro page
« il: 16 Ago 2011, 00:10:02 »
Salve a tutti,
sto facendo un sito web e devo realizzarlo mettendo anche una pagina d'entrata (Intro page).

Io ho fatto questa pagina con photoshop e trasformata con dreamweaver in html.
L'ho rinominata index.html e tutto apposto (funziona e tutto va bene)

Mi chiedevo però questa cosa: è possibile fare un intro page utilizzando joomla e non per forza creando da sè il file index.html ad esempio con photoshop?
Cioè intendo se una intro page può avere l'aspetto e le funzionalità di una qualsiasi pagina di joomla.
Come se ad esempio impostassi l'homepage del mio sito fatto in joomla come intro page.

Se sì, come posso fare?

Spero abbiate capito; non è stato semplice spiegarmi a parole. :) Se avete dubbi chiedetemi qui al riguardo.

Grazie mille a tutti. Ciao, Marco.

« Ultima modifica: 16 Ago 2011, 10:16:29 da broiosen »

adottauncane

• Visitatore
Re:Dubbio intro page (urgente :D)
« Risposta #1 il: 16 Ago 2011, 00:47:10 »
Ciao broiosen,
hai letto questo articolo?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html

Ma se vuoi una pagina con le funzionalità di Joomla, non capisco cosa ti impedisca di farla con Joomla... ???

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2011, 01:05:32 »
EviiDENTEMENTE NON MI SONO SPIEGATO BEBE... PER QUANTO RIGUARDA L`'ARTICOLO SAPEVO GIA TUTTO. FORSE CSI MI SPIEGO;: SE IO VOLESSK IMPOSTARE COME INTRO PAGE QUESTA PAGINA COME FACCIO!? --> http://centrogalileo.altervista.org/index.php/convegni XCOME FACCIO A SALVARLA IN INDEX.HTML? STO SCRIVENDO COL CEL E SCRIVLO MALLISSIMO XKÉ NON MI FA CANCELLARE GLI ERRORI. CIAO GRAZIE

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Ago 2011, 01:13:18 »
mmm la pagina che mi hai linkato è fatta con il template beez. Perché vorresti farla in HTML? O forse vuoi fare la pagina in HTML che hai adesso come intro con Joomla? Se è la seconda, basterebbe realizzare un template semplicissimo da assegnare solo alla home, mentre per il resto del sito usi il template beez (ad esempio).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2011, 08:38:52 »
Ogni pagina di qualsiasi sito alla fine non e' altro che html puro e quindi anche quelle fatte con joomla, basta prendere il sorgente pagina. 

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2011, 09:43:17 »
Ogni pagina di qualsiasi sito alla fine non e' altro che html puro e quindi anche quelle fatte con joomla, basta prendere il sorgente pagina.

Ok vi ringrazio. Anche i moduli restano se prendo il codice html della pagina?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2011, 10:06:29 »
Resta tutto quello che vedi, però devi aggiustare i percorsi assoluti e relativi degli eventuali elementi multimediali in base a dove sposti il file html

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ago 2011, 10:09:11 »

Bè l'index.html va nella root, dunque percorsi da cambiare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Ago 2011, 10:12:53 »
Puoi saperlo solo provando, ove vedi una x al posto di un image ci metti il mouse tasto destro propieta' e ti verifichi il percorso, più facile a fare che a dire

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Ago 2011, 10:16:14 »
Puoi saperlo solo provando, ove vedi una x al posto di un image ci metti il mouse tasto destro propieta' e ti verifichi il percorso, più facile a fare che a dire

Ok grazie a tutti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Ago 2011, 10:18:34 »
ovviamente i contenuti diverranno statici, non è che poi devi aspettarti che il modulo notizie mostri le nuove notizie del sito Joomla, quello mostrerà sempre le notizie di quando hai estratto il sorgente della pagina. Ed anche il menu rimarrà sempre quel menu anche se andrai a modificarlo da Joomla.

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Ago 2011, 10:34:15 »
ovviamente i contenuti diverranno statici, non è che poi devi aspettarti che il modulo notizie mostri le nuove notizie del sito Joomla, quello mostrerà sempre le notizie di quando hai estratto il sorgente della pagina. Ed anche il menu rimarrà sempre quel menu anche se andrai a modificarlo da Joomla.

Si si grazie comunque. Si potrebbe quasi quasi fare una microguida su sta cosa..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Dubbio intro page
« Risposta #12 il: 16 Ago 2011, 12:10:10 »

Si si grazie comunque. Si potrebbe quasi quasi fare una microguida su sta cosa..
ciao broiosen,
non credo sia una pratica così utile e comoda da scriverne una microguida, Joomla è un CMS dinamico per natura, con il suo database ecc..., spiegare come rendere statiche le sue pagina mi sembra riduttivo ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Dubbio intro page
« Risposta #13 il: 16 Ago 2011, 12:18:29 »
Ma, scusa, se vuoi una pagina fissa come apertura del sito, perché semplicemente non rendi predefinita la voce di menù collegata ad un articolo? La home verrà raggiunta poi dalla voce di menù corrispondente. Perché devi fare una pagina statica uguale ad un contenuto? Ma forse mi sfugge qualcosa... ???

Web Design Bolzano Kreatif