Back to top

Autore Topic: Upload multiplo di foto  (Letto 1752 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Upload multiplo di foto
« il: 16 Ago 2011, 14:17:34 »
Salve a tutti,
ho bisogno di dare la possibilità di caricare saltuariamente un pò  foto sul server senza utilizzare il server ftp...facendolo con il sistema classico del pannello media ci vuole un bel pò visto che si può caricare un solo file alla volta. Esiste qualche estensione che mi può aiutare ??Ho provato con jepum extension che sarebbe perfetto ma sembra avere qualche problema con i server di aruba.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Upload multiplo di foto
« Risposta #1 il: 16 Ago 2011, 19:37:13 »
Devi caricare foto o gestire gallery? Per la prima soluzione ti serve un upload manager, per la seconda un gestore di gallerie come phocadownload.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2011, 12:25:55 »
Devo caricare delle foto..qualche consiglio su una estensione che funziona bene?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2011, 12:40:14 »
Devo caricare delle foto..qualche consiglio su una estensione che funziona bene?

allora un download manager potrebbe fare al caso tuo (il download manager non ti fa visualizzare le immagini!).

prova phocadownload

se devi invece visulizzare le immagini prova phocagallery

Questi sono dei componenti sono avanzati e fanno tutto, daltra parte sei stato vago nel fornire informazioni....  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2011, 13:28:18 »
Si effettivamente hai ragione sono stato vago ma sto impazzendo a provare mille estensioni senza trovare quella che cerco! Il problema è il seguente dopo aver realizzato il sito devo lasciare la possibilità di creare  caricare le foto a una persona che non è un esperto quindi mi serve qualcosa di estremamente semplice. Le foto che verranno caricate sul sito saranno visualizzate dal modulo ari orbit slider che prende le foto direttamente dalle cartelle. Quindi mi serve qualcosa che renda molto semplice l'upload delle foto in una cartella del server....se poi magari fa anche un resize (onde evitare che possa caricare file di dimensioni elefantiache)delle foto sarebbe perfetto!  Ho paura a dare accesso via ftp perchè il rischio di danni sarebbe troppo elevato!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2011, 15:44:16 »
Allora prova a cercare nella jed upload manager, dovresti trovare qualcosa di semplice per fare l'upload in cartelle da te specificate.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Upload multiplo di foto (RISOLTO)
« Risposta #6 il: 18 Ago 2011, 16:16:28 »
Dopo aver combattuto un bel pò sono riuscito a far funzionare jfuploader che sembra fare proprio quello che voglio io. Occhio che a seconda del server bisogna impostare i permessi dei file del componente come 755 !

Web Design Bolzano Kreatif