Back to top

Autore Topic: [Risolto] configurazione htaccess per joomla 1.7 & phpbb3  (Letto 2013 volte)

Offline dk-wamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve nel corso di questo mio avvicinamento a joomla riscontro diversi problemi che non so risolvere (la causa è la mia ignoranza sul cms e non del cms stesso)

in pratica io prima avevo un sito internet con un forum installato nella cartella /forum/ con phpbb seo e tutto filava liscio, adesso avendo messo joomla con l'opzione di url rewrite attivata non riesco più a far funzionare il forum. (mi funziona solo la pagina inziale del forum, le altre mi portano al link http://dominio.it/linkdelforum e mi danno errore 404)

ho provato a integrare nell htaccess sia i dati per joomla che quelli per phpbb ma non c'è verso di far funzionare il forum con l'url rewrite attivo. o meglio, a seconda di come modifico l htaccess funziona il forum e non joomla e viceversa.

qualcuno sa come configurare htaccess per poter risolvere questo problema?

o sarebbe meglio ancora.. integrare phpbb dentro joomla
(non ho trovato guide per la versione 1.7)

un saluto a tutti
« Ultima modifica: 18 Ago 2011, 14:09:24 da dk-wamp »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:configurazione htaccess per joomla 1.7 & phpbb3
« Risposta #1 il: 18 Ago 2011, 13:26:57 »
Devi avere htaccess separati per phpbb che metti nella cartella forum e htaccess per joomla che metti nella root. 

Offline dk-wamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:configurazione htaccess per joomla 1.7 & phpbb3
« Risposta #2 il: 18 Ago 2011, 14:09:09 »
Grazie Tom, ho risolto mettendo due htaccess, però oltre questo (lo scrivo se qualcuno in futuro avesse lo stesso problema) ho dovuto mettere la spunta su NO in Virtual Root che è un impostazione di phpbb seo.

Grazie dell'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif