Non ho proprio capito cosa hai fatto in tutta sincerità. Ti suggerisco di non procedere a tentoni ma di capire prima quello che fai altrimenti non ne esci fuori.
Fino al db esportato va tutto bene direi. Il tuo problema è che non riesci ad aprire un db sul nuovo host è lì l'inghippo. E lo risolvi solo capendo come aprire un nuovo db sul tuo nuovo host. Magari vedi se sul sito del tuo fornitore di hosting c'è una guida su come aprire un nuovo db presso di loro. Su alcuni hoster prima devi inserire un utente per il db e poi puoi aprire un nuovo db assegnandolo all'utente in questione.
Qui si tratta di una cavolata come errore ma non potendo vedere cosa stai facendo risulta molto molto difficile darti le indicazioni appropriate.
L'importazione è avvenuta e in phpmyadmin ho il nome del DB (xxx)
In "MySQL database" non ho però alcun nome del DB.
Ma se ne cerco di creare uno col nome xxx, mi dice che già esiste.
Cosa ho fatto:
siccome non mi negava l'accesso, ho editato l'sql e non ho eliminato tutti i riferimenti al db sorgente ma ho inserito il nome del db nuovo (xxx).
per fare questo ho dovuto eliminare il db che avevo creato in quanto aveva il nome identico (xxx).
Comunque non credo che sia un problema (spero), riporto alcune modifiche e vediamo.
Altro discorso è il nome dell'host, che non vedo, diversamente dall'altro pannello admin, decisamente più serio.
ma questo è un altro discorso...