Back to top

Autore Topic: Newsletter in sito joomla --> SUGGERIMENTO  (Letto 1164 volte)

Offline d.i.s.portal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Newsletter in sito joomla --> SUGGERIMENTO
« il: 19 Ago 2011, 11:32:46 »
Ciao a tutti
Ho deciso di inserire nel mio sito l'iscrizione alle news. Il tutto verrebbe gestito con un programma di mailing list che non c'entra niente con il sito ma che gestisco con un programma direttamente dal mio computer. Sto cercando un semplice modulo con il quale l'utente inserisce almeno l'indirizzo email clicca su iscrivi e da li parte una e-mail al mio indirizzo di posta elettronica con il quale mi dice che l'indirizzo si è iscritto...

Idee??? ho cercato da pertutto ma non ho trovato niente che assomigli a quello che cerco.

GRAZIE
----------------------------------------------------------
Webmaster of "DANIELITALYSPACE - il portale del web 3.0"
http://www.danielitalyspace.it/

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Newsletter in sito joomla --> SUGGERIMENTO
« Risposta #1 il: 19 Ago 2011, 15:38:23 »
..ma secondo me

puoi utilizzare qualsiasi programma che gestisce e invia newsletter..nella JED ce ne sono molti

http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/newsletter

la maggior parte di questi programmi può importare ed esportare le liste delle persone iscritte

..come per i software per le mailing list...dove se ne possono creare diverse

..ti crei una mailing list di persone iscritte al sito

e ogni volta che devi inviare..esporti ed importi nel tuo software le persone iscritte al tuo sito

anche perchè come dici tu..

clicca su iscrivi e da li parte una e-mail al mio indirizzo di posta elettronica con il quale mi dice che l'indirizzo si è iscritto...

dovresti ogni volta inserire manualmente l'indirizzo e-mail nel tuo software ...  :-\

non penso sia molto pratico

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Newsletter in sito joomla --> SUGGERIMENTO
« Risposta #2 il: 19 Ago 2011, 16:53:01 »
usa acymailing, così attivi l'iscrizione degli utenti dopo che hanno ricevuto una mail, e se proprio vuoi inviare le newsletter dal tuo pc non fai altro che esportare i nominativi in csv.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif