Back to top

Autore Topic: come inserire un file swf in joomla  (Letto 22289 volte)

Offline danio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come inserire un file swf in joomla
« il: 01 Lug 2008, 14:19:02 »
ciao, mi chiedevo com è pobbile inserire un file swf all' interno di un articolo. In realtà lo si fa come lo si faceva con la vecchia versione di joomla ma con l  non lo visualizza

Grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: come inserire un file swf in joomla
« Risposta #1 il: 02 Lug 2008, 10:58:15 »
ciao,se è joomla1.5 esiste un plugin utilizzabile in modalità legacy, che puoi scaricare dal sito www.joomlafckeditor.com,questo plugin una volta installato sostituisce l'editor di default di joomla e ti permette di caricare gli swf di flash e disporli nei vari articoli
 ;D
prova ciao

Offline andreabarba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2008, 11:18:43 »
Anchio ho il problema di caricare swf, ma in joomla 1, ma dai vari post non riesco a capirlo.
Mi fate un disegnino? :P

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2008, 23:27:20 »
dipende dove o devi mettere l'swf, se lo metti in testata devi agire anche sui css, per poter ottenere un buon risulatato, se invece o metti come modulo devi crearne uno e a mio avviso, scaricare l'editor che ho consigliato all'altro utente. Mentre per quanto riguarda il codice html per caricarlo guarda il link:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,55156.msg238191.html#msg238191

;)

Offline andreabarba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2009, 16:20:30 »
ciao,se è joomla1.5 esiste un plugin utilizzabile in modalità legacy, che puoi scaricare dal sito www.joomlafckeditor.com,questo plugin una volta installato sostituisce l'editor di default di joomla e ti permette di caricare gli swf di flash e disporli nei vari articoli
 ;D
prova ciao

Ciao, mi potresti dire il nome del plug-in, nel link che hai inserito non lo trovo..
grazie.

Offline s3rpik0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2009, 01:04:04 »
dipende dove o devi mettere l'swf, se lo metti in testata devi agire anche sui css, per poter ottenere un buon risulatato, se invece o metti come modulo devi crearne uno e a mio avviso, scaricare l'editor che ho consigliato all'altro utente. Mentre per quanto riguarda il codice html per caricarlo guarda il link:

;)

Ciao Milcon,
io ho diciamo lo stesso problema, dovrei mettere un .swf nell'header..come faccio? sò che si deve agire pure sul css ma nn so da dove iniziare..potresti fare qualcosa?
grazie in anticipo della risposta ^^ ciauz.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2009, 13:18:19 »

;)

Ciao Milcon,
io ho diciamo lo stesso problema, dovrei mettere un .swf nell'header..come faccio? sò che si deve agire pure sul css ma nn so da dove iniziare..potresti fare qualcosa?
grazie in anticipo della risposta ^^ ciauz.
Bhe lavorando nei Css ed usando un editor, dovrei inserlo dentro il tuo file index.php e dargli delle dimensione, altezza e larghezza pari alle dimensioni del tuo banner! E chiaro che se è solo un .swf se non ricordo male ti bastera caricarlo nella root del tuo sito joomla dandogli il percorso assoluto, se invece è un banner in xml, quindi che carica immagini attraverso un file XML, allora dovrei caricare nella root anche tutti i file script per farlo funzionare!

:)

I css servono a ben poco in questo caso, quando carichi un banner con un editor è l editor stesso che ti crea il div che lo contiente, a cui di basterà solo impostare le dimensioni! Qual ora volessi intervenire su sfondo, margini o altro, ecco in questo caso i css ti aiuterebbero, ma il grosso si fa senza!

ciuqazzzz

Offline caterina f.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come inserire un file swf in joomla
« Risposta #7 il: 25 Feb 2011, 11:41:47 »
Ciao Milcon,
ho bisogno di inserire un banner flash nel mio sito e ho scaricaro il plugin jckeditor, come hai consigliato tu, ma quando provo ad installarlo, mi dà  questo messaggio"         * JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
        * JFile::read: Unable to open file: '/home/romacorr/romacorre.it/tmp/bot_joomlafckeditor2.6.4.1.tgz'
        * Unable to read archive "

puoi aiutarmi?se devo fare qualche modifica guidami passo passo...:-)
grazie mille.
cate

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2011, 11:24:35 »

;)

e per inserire il filmato flash in un articolo come fare?

Web Design Bolzano Kreatif