Back to top

Autore Topic: indicazione per un sito modello mercatino  (Letto 2255 volte)

Offline gandalf01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
indicazione per un sito modello mercatino
« il: 23 Ago 2011, 18:43:28 »
Salve ragazzi, sono nuovo ed alle prime armi con joomla, vorrei realizzare un sito con la seguente caratteristica:
mettere in contatto utenti (hobbisti) che vogliono proporre loro articoli ed altre persone interessate a questo tipo di oggetti. (problema numero 1.. quale soluzione posso usare per far si che ogni utente possa pubblicare dei rporpi prodotti?)
Vorrei però che gli utenti si registrassero per vedere i dati di contatto/riferimento, mentre se non si registrano possono vedere solo alcuni particolari, come la foto dell'oggetto l'eventuale prezzo, ma non i riferimenti di chi lo vende (email, telefono, ecc)
Nella fase di registrazione vorrei inoltre mettere la possibilità di una donazione per il sito.
Non voglio fare un e-Commerce, ma  più una sorta di mercatino dove chiunque può vendere e/o comprare mettendosi in contatto (avevo pensato a JoomSuite Member, ma nonn trovo la versione per Joomla 1.7)
Quindi vi chiedo se è possibile strutturare Joomla in questo modo e che soluzione/i potrei attuare

Grazie comunque per la vostra disponibilità, spero di essere stato chiaro
« Ultima modifica: 23 Ago 2011, 18:57:36 da gandalf01 »

mau_develop

• Visitatore
Re:indicazione per un sito modello mercatino
« Risposta #1 il: 23 Ago 2011, 20:16:31 »
ti sarai già accorto che molte estensioni non le trovi per 1.7 quindi devi semplicemente andare in joomla extensions e vedere se riesci a farne a meno modificandone altre etc...
non c'è il meglio o il peggio, c'è il provare!

M.

Offline gandalf01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2011, 09:09:15 »
anzitutto, grazie..
in effetti per la donazione e/o pagamento sto lavorando in quel senso.. è per quella che definirei vetrina che non riesco a trovare una soluzione adatta.. insomma vorrei che tutti gli utenti che hanno un determinato codice possano aprire una sorta di esposizione..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 09:32:39 »
ovviamente più le soluzioni sono personalizzate e meno estensioni free troverai.
Joomla offre una base e la possibilità, entro certi limiti, di modificare l'esistente anche per un normale user avanzato, ma dopo di questo c'è la programmazione dedicata.

Se hai bisogno di risolvere da solo forse è più indicata la 1.5, con un ampio "parco" estensioni.

M.

Offline gandalf01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2011, 11:12:34 »
 Salve ragazzi.. avrei bisogno di un altro piccolo aiuto: vorrei, se possibile che alcuni articoli si possano leggere solo in parte (posizionandoli in home page o in altre sezioni) per poter leggere il tutto dovrebbe poi essere necessario registrarsi.. ho provato a cercare ma non trovo nulla da cui partire.. qualche indicazione?

Web Design Bolzano Kreatif