Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] configurazione globale  (Letto 3093 volte)

Offline tyson781

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
[RISOLTO] configurazione globale
« il: 12 Ago 2011, 00:11:51 »
 Riscontro un problema con joomla 1.7 nella configurazione globale non mi permette di fare modifiche ne di navigare nelle voci di menù sistema server e permessi, è come se tutto sia bloccato mi permette solo di agire sul bottone chiudi, lo stesso problema lo riscontro sul menù utenti- gestione utenti, il sistema non mi permette nessuna modifica, ho attualmente due siti con la stessa versione di joomla ed entrambi hanno questi problemi.
Potete gentilmente aiutarmi.
« Ultima modifica: 12 Ago 2011, 22:30:07 da adottauncane »

Offline pierbel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:configurazione globale
« Risposta #1 il: 12 Ago 2011, 09:08:22 »
Salve,
stesso identico problema che cerco di risolvere da 5 giorni...senza successo !!
Sarei grato a chi potesse risolvere il problema !!
Grazie

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:configurazione globale
« Risposta #2 il: 12 Ago 2011, 10:57:35 »
Servono più informazioni, altrimenti tantovale la palla di vetro.

Se non siete pratici leggete un po di post passati per vedere come chiedere correttamente aiuto.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tyson781

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:configurazione globale
« Risposta #3 il: 12 Ago 2011, 14:16:29 »
grazie giusebos, della tua attenzione al nostro problema provo ad allegare le foto delle due schermate con una spiegazione sulla foto, so che è un po spartana :-( ma spero ti sia utile per capire cosa mi succede. grazie dell'interessamento.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

  • Visitatore
Re:configurazione globale
« Risposta #4 il: 12 Ago 2011, 15:53:45 »
Ciao tyson781,
le info in più che servirebbero sono relative all'hosting, al browser ecc. Tipo:

Sei su un server linux?
Ti succede con tutti i browser?
Hai già provato a ricaricare via ftp i file di Joomla (meno la cartella installation)?
Qualche volta ha funzionato?
Se sì, hai modificato qualcosa prima di questo errore?
...


Offline tyson781

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:configurazione globale
« Risposta #5 il: 12 Ago 2011, 16:33:46 »
Ciao adottauncane, da cio capisco cha a volte si danno per scontate cose ovvie, focalizando solo il problema, hai perfettamente ragione ho provato con firefox e tutto funziona, a questo punto mi domando perche internet Explorer v 9, crea questo problema?
mi domando perche non penso mai alle cose piu semplici  :-\
grazie mille adottauncane il tuo post mi ha risolto il mio problema.
 

adottauncane

  • Visitatore
Re:configurazione globale
« Risposta #6 il: 12 Ago 2011, 22:29:52 »
Perché IE fa un po' ...? :)
Metto [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Offline gaelectronic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] configurazione globale
« Risposta #7 il: 20 Ago 2011, 04:21:01 »
Salve a tutti, sono Antonino.
Ho da poco installato la versione 1.7 di Joomla, ex-nova, su server linux, MySQL.
Il problema che riscontro è il medesimo, ma io non posso utilizzare un browser differente da Internet Explorer 9 per politica aziendale del pc che utilizzo.
Il problema in effetti non è risolto, è soltanto ovviato in altro modo, ma con IE9 rimane.
Come devono fare gli utenti che utilizzano IE9?
E' un problema di base di Joomla 1.7? Allora è migliore la 1.6.5?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] configurazione globale
« Risposta #8 il: 20 Ago 2011, 08:45:59 »
Ciao Antonino e benvenuto nel forum joomla.it
Il problema invece e' proprio di IE9!  Prova in modalità compatibile anche se non risolve al 100%, l'alternativa e' cambiare politica aziendale.

Offline gaelectronic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] configurazione globale
« Risposta #9 il: 21 Ago 2011, 16:47:43 »
Grazie mille per la risposta e per il benvenuto!
Uso Joomla con soddisfazione; è un prodotto ottimo, ma spero che in una differente release possa essere ottimizzata la compatibilità con IE9 perchè sono molti come me ad utilizzare forzatamente IE9.
Ciao a tutti! Grazie!

 



Web Design Bolzano Kreatif