Back to top

Autore Topic: le corepatches sono aggiornate alla versione joomla 1.5.23?  (Letto 4292 volte)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve,

ho fatto l'installazione di joomla 1.5.23, i plugin e il template messo a disposizione nello zip di elpo. ho solo il dubbio sulle corepatches.. sono aggiornate con l'ultima versione di joomla? oppure va bene che faccia l'upload di quelle che sono nello zip?

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:le corepatches sono aggiornate alla versione joomla 1.5.23?
« Risposta #1 il: 24 Ago 2011, 17:05:33 »
veramente gentili. un grazie di cuore

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 17:28:02 »
grazie broiosen, in pratica non ci sono stati aggiornamenti e quindi se usiamo la versione 1.5.23 non si hanno le corepatches aggiornate.
Capisco che si tratta di un progetto open sources e che nessuno contribuisce finanziariamente  al progetto joomlFap ma allora perchè pubblicizzare un progetto se non è aggiornato e utilizzabile?
Non è meglio chiudere questo capitolo ed evitare che molta gente ci perda delle giornate per fare qualcosa di veramente utile?
io ho parlato pure con il programmatore esperto di JoomlaFap ma purtroppo non ho i fondi per farmi realizzare il progetto. quindi, devo desistere ? Io credo che sarebbe giusto scrivere un post in alto dove si spiega la situazione del progetto oppure scrivere che il progetto si realizza solo dietro compenso.

da buon fiorentino,

Walter

« Ultima modifica: 24 Ago 2011, 17:38:17 da calciodonne »

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 18:48:02 »
Guarda che a quanto mi risulta (ho realizzato 2 siti con FAP) la versione 1.5.23 funzioni correttamente con le ultime corepatches.
Le corepatches vengono aggiornate solo quando vengono rilevate incompatibilità con le nuove versioni di joomla 1.5.Quindi vai tranquillo, ciao.

Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 18:57:40 »
ciao calciodonne,
credo tu stia confondendo.

una cosa è farsi realizzare il sito accessibile da un professionista (quindi ovviamente dietro compenso), un'altra cosa è utilizzare un software Open Source come JoomlaFAP per sviluppare autonomamente il sito.

E' normale che se contatti il professionista per farti sviluppare il sito ti richieda un compenso.
Ma è un discorso differente dall'affermare che il progetto JoomlaFAP si muova solo dietro esborso economico, visto che lo sviluppatore di recente ha pubblicato su GitHub il codice sorgente accessibile a chiunque ed aperto ai contributi della nuova versione di JoomlaFAP per Joomla 1.6/1.7 che ricordiamo essere Open Source e gratuita.

Andreamatta ti ha detto una cosa giustissima:
Le corepatches vengono aggiornate solo quando vengono rilevate incompatibilità con le nuove versioni di joomla 1.5.

quindi stai tranquillo che JoomlaFAP supporta Joomla 1.5.23

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2011, 21:16:00 »
ok, sono consapevole di ciò che state dicendo. il mio problema è che non trovo l'ultima patch da utilizzare con joomla 1.5.23 (vergine)
sono quelle indicate su GitHub ? in pratica io trasferisco nel joomla quei files?

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2011, 10:11:34 »
Allora: una introduzione ben fatta e semplice delle procedure è quella di Vales: http://forum.joomla.it/index.php/topic,86650.0.html, che sicuramente avrai già letto.

Nel forum troverai tantissime indicazioni e aiuto concreto, tenendo ben conto che nel tempo ci sono state modifiche e aggiornamenti e di Joomla 1.5 e del pacchetto Joomla Fap, per cui molte delle cose riferite alcuni anni fa oggi non sono più valide.

Quindi non troverai una guida aggiornata e completa di tutto da nessuna parte ma dovrai costruirtela tu semmai, con l'esperienza. Una guida datata e quindi non completamente affidabile è ad es. questa: http://cms.html.it/articoli/leggi/3028/joomlafap-joomla-accessibile/, altri tutorial, sempre datati, ma penso ancora utili  li trovi qui:
http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/docman/?subdir=466

Cercando di rispondere alla tua domanda: segui le indicazioni di Vales.

Infine: magari una bella guida aggiornata potresti farla anche tu, se riuscirai a trovare il tempo e la voglia, ciao e buon lavoro.

Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ago 2011, 11:20:09 »
Caro Andrea, se riuscissi a trovare le informazioni non avrei problemi a fare una rubrica aggiornata, dettagliata e accuratamente semplice da attuare. Da 16 anni aggiorno, ogni giorno, un portale dedicato ad uno sport femminile, rispondo alle telefonate di società e atlete o anche di semplici tifosi e rispondo alle mail. Il tutto senza mai incassare un penny se non per qualche banner.
Sempre per la promozione di questa sport realizzo siti web gratuitamente, naturalmente in Joomla e pago io pure le spese di registrazione del dominio evitanto alle società perdite di tempo. Un bannerino nel sito mi fa riprendere i costi durante l'anno.
Quindi per me non ci sono problemi a fare un manuale, un argomento in questo forum e ciò che può servire al buon proseguo di questo grandioso progetto.
Gli argomenti del forum sono utilissimi perchè raccontano le difficoltà superate degli utenti ma non sono di aiuto per chi si avvicina per la prima volta a implementare un progetto di questo tipo.
Io credo che se si vuole aiutare gli altri a fare qualcosa bisogna metterli in condizione di fare le cose in maniera semplice e facilitata.
Detto questo, io rispetto ogni tipo di strategia. Se mi date le indicazioni mi offro a realizzare quanto richiesto con poche e semplici spiegazioni atte alla realizzazione di un sito con joomlaFap.

Walter Pettinati

Web Design Bolzano Kreatif