Back to top

Autore Topic: Login e categoria protetta  (Letto 1403 volte)

Offline ccafiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login e categoria protetta
« il: 20 Ago 2011, 18:01:30 »
Ciao a tutti,

sto provando Joomla 1.7 e dovrei riuscire ad esaudire una delle richieste che mi vengono da più utenti del mio sito. La richiesta è la seguente:
se ho una categoria (chiamiamola "area staff" non pubblica con livello di accesso ristretto (ad esempio "staff"), c'è la possibilità di fare in modo che quando clicco sulla categoria "area staff" mi esca una schermata che mi chiede di autenticarmi, e solo dopo l'autenticazione appaia, lì sulla stessa pagina la categoria "area staff"?

Grazie mille in anticipo
Ciao
ccafiero
ccafiero - Ubuntu 11.04

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Login e categoria protetta
« Risposta #1 il: 20 Ago 2011, 18:57:35 »
ccredo che basti andare su utenti -> livello di accesso e creare una nuova voce e gli assegni il gruppo di utenti che vuoi

poi crei una nuova voce di menù (staff) e gli assegni l'accesso che hai creato in precedenza.

spero di essermi spiegato bene

:D

Offline ccafiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2011, 06:58:26 »
Ciao miky_2 e grazie per la risposta,

se faccio come dici tu, la voce del menu (staff) mi appare solo dopo che staff si è loggato.

Io vorrei che:

1- La voce apparisse sempre (quindi nel top menu ci fosse la voce "staff").
2- Cliccando sulla voce staff (da utente non loggato) uscisse la schermata di login.

Ciao ciao

ccafiero - Ubuntu 11.04

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2011, 11:04:57 »
ah ho capito cosa intendi. Non credo che joomla permetta di fare questa cosa di default, forse potresti lavorare con i permessi ma non ho mai provato, però potresti scaricare qualche estensione tipo questa
content password

Oppure implementare la cosa da codice usando sourcerer

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif