Back to top

Autore Topic: Secondo voi un sito joomla non aggiornato quanto rischia?  (Letto 2002 volte)

Offline dylan666x2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, stavo riflettendo sul fatto che parecchi amici o clienti rifiutano l'assistenza post realizzazione del sito web, consistente nel fare gli aggiornamenti sia del core che delle varie estensioni installate, come anche nell'implementare nuove estensioni in sostituzione di estensioni installate che si sono rivelate insicure.

Secondo voi, qual è il rischio reale di un sito web joomla non aggiornato?

Altra cosa: qual è la cifra che ritenete giusta per svolgere questa tipologia di lavoro?

Avete consigli da dare in materia?

mau_develop

• Visitatore
Re:Secondo voi un sito joomla non aggiornato quanto rischia?
« Risposta #1 il: 27 Ago 2011, 16:44:27 »
Secondo voi, qual è il rischio reale di un sito web joomla non aggiornato?
-----------------------------------------------------------
scusa ma che domanda è? solitamente si aggiorna per non avere più dei problemi... un sito web non aggiornato potrebbe avere dei problemi, ma non solo di sicurezza.

Altra cosa: qual è la cifra che ritenete giusta per svolgere questa tipologia di lavoro?
---------------------------------------------
non si parla di "cifre" su qs forum. Comunque sia il discorso è sempre lo stesso ...calcoli le ore e fai un tot all'ora.

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2011, 18:59:43 »
dipende da quali sono le vulnerabilità scoperte, comunque sono anche io dell'idea che la domanda abbia poco senso.

sta comunque a te far capire ad un imprenditore quanto sia importante mantenere il sito, strumento di lavoro, in sicurezza e in perfetta efficienza: se non riesci a farlo comprendere rivdi il tuo approccio... o cambia target di clienti  ;D

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2011, 19:17:11 »
Ti rigiro la domanda:

Quanto rischi se lasci nella panchina di un parco il tuo portafoglio e le tue chiavi di casa?

Non ha senso questa domanda vero?
Perchè?

A meno che tu non sia affetto da gravi problemi mentali non lasceresti portafoglio e chiavi appoggiati ad una panchina.....

Li puoi dimenticare li come potresti dimenticare di aggiornare, ma poi che succede quando chi ha preso/trovato le chiavi ed il portafoglio con il tuo indirizzo, entra casa tua?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2011, 19:26:38 »
grazie per i gravi problemi mentali: ragazzi, invito tutti a pensare prima di scrivere a che cosa si scrive e a come possa essere interpretato, e non torniamo sull'argomento.

tu sei in grado di quantificare quanto si rischia? io mi rifiuto di rispondere tanto.

che rischi se ti bucano il sito della bocciofila che ha tre pagine che aggiorni ogni volta ogni tre anni e di cui hai il back up? se lo bucano lo aggiorni, se no risparmi i soldi. la domanda non ha senso perché non può avere valore assoluto.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2011, 19:32:19 »
grazie per i gravi problemi mentali: ragazzi, invito tutti a pensare prima di scrivere a che cosa si scrive e a come possa essere interpretato, e non torniamo sull'argomento.

Non so a cosa ti riferisci e non capisco come mai ti senti chiamato in causa. Hai letto bene? Il mio era un esempio e non era diretto a nessuno.

Quando scrivo ti posso assicura che PENSO, tu non vuoi tornare sull'argomento? Ma di cosa parli o straparli, conosci l'italiano?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif