Back to top

Autore Topic: Impossibile l'upload da backend  (Letto 2385 volte)

Offline newmax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile l'upload da backend
« il: 17 Gen 2007, 14:57:23 »
Salve a tutti e complimenti per la bellissima comunità.

Volevo esporvi il mio problema anche se l'ho trovato diverse volte nel forum. Insomma l'odiosa scritta "Errore di caricamento uploading. - Problema di cartella - non è stato possibile spostare il file." Ho l'ultima versione di Joomla! e l'ultima di docman.
Ho creato la cartella nella root con nome dmdocuments e ho dato permessi 777. L'unica cosa che mi insospettisce è un path assoluto che mi compare nel config.php che fa riferimento a un path che non esiste (la cartella home): /web/htdocs/terzoliv.miodominio.it/home.
Non so se può entrarci qualcosa con il problema. Anche la cache era impostata nel config con questo path e modificandolo, cioè togliendo "home" che non esiste, non ho avuto problemi anche se nella verifica delle impostazione mi dice cache non scrivibile anche se ho dato permessi 777!

Per la precisione ho anche dato massimo ai messaggi di errore.

Sono disperato... sono 8 ore che il cervello mi fuma!

Grazie >:(

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Impossibile l'upload da backend
« Risposta #1 il: 17 Gen 2007, 15:09:14 »
Ciao newmax,
benvenuto sul forum!  :)
Hai provato a verificare nella configurazione di docman il path riportato in Percorso per magazzino file? Se c'è uno / in fondo toglilo, se non c'è aggiungilo..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline newmax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impossibile l'upload da backend
« Risposta #2 il: 17 Gen 2007, 18:05:12 »
Gentile Sara ho risolto il problema! Anche se ho letto tutti i post, anche il tuo, non riuscivo a capire dove sbagliavo. Adesso il modulo funziona anche se non capisco perché!!! In effetti ho risolto cambiando il path e aggiungendo lo / alla fine della cartella. Il path è inspiegabile però perché funziona solo aggiungendo la dir "home" a tutto il percorso fisico. Dove l'abbia presa questa dir per me è un oscuro mistero! Infatti in ftp non è assolutamente presente ed è come se fosse una dir virtuale alla quale puntano parecchie cartelle (la cache ad esempio).

Comunque se qualcuno mi spiega l'arcano, stanotte dormirò meglio.
Grazie mille per la risposta
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif