Buon giorno a tutti,
premetto che è mia abitudine prima di chiedere di cercare di documentarmi in rete e sul forum ma quanto ho trovato e letto non mi ha portato alla risoluzione del mio problema (o dubbio) per questo gradirei se possibile avere chiarimenti.
Sono più di 3 giorni (assidui) che sto cercando di fare l'installazione della versione 1.7, ci sono anche riuscito subito, ma poi qualche mancato funzionamento mi ha indotto a effettuare nuove installazioni senza arrivare ad un installazione funzionante.
Mi spiego meglio:
Ho un dominio A***a..........Windows con MySql.(mi sembra che abbia i requisiti per joomla)
Per l'installazione ho seguito la
guida sul sito joomla usando FileZilla copiando le cartelle ed i file di joomla come spiegato sulla guida (anche se per la versione 7 ci sono incongruenze)
Come sapete sulla root non si può copiare niente quindi ho provando queste installazioni:
1- ho copiato joomla nella cartella dominio.xxx, l'installazione si avvia ma si blocca all'ultima fase (dopo avere inserito i dati del database e convermato con avanti).....la procedura non prosegue e a volte addirittura si blocca Firefox.
2- Ho creato in dominio.xxx una nuova cartella (pippo) ed in pippo ho copiato joomla ma il risultato è come al punto 1
3- ho allora copiato joomla in dominio.xxx/public e li la procedura è andata a buon fine....però l'accesso a joomla e al sito doveva essere fatto in nome dominio.xxx/public......e questo non va bene!
4- ho allora spostato le cartelle ed i file di (joomla già installato)nella cartella dominio.xxx.....e li joomla apparentemente funzione ed anche l'accesso al sito è corretto, bene direte voi....ed invece no!....perchè ho tentato di installare per molteplici volte alcuni nuovi Templates (versione 1.6-1.7) e non ci sono affatto riuscito sia con joomla in dominio.xxx sia con joomla in dominio.xxx/Public.
Provato le 2 procedure da file da PC o da cartella con i file copiati nella cartella TMP, gli errori erano:
- Impossibile creare la cartellaXXXXX
- Impossibile spostae il file (o qualcosa del genere)
- Non è stato possibile trovare il file di setup XML
Pensando ad una procedura diversa ho provato con WAMP ma anche con questo, forse per non aver letto bene la guida, forse per la fretta non ci sono riuscito.....tutti i tentativi finivano dopo l'inserimento dei dati del database con il messaggio error 2 impossibile connettersi al server.............e si che di prove e settaggi ne ho provati!
Quindi il miglior risultato ottenuto è quello di installare joomla come al punto 3 e poi di spostarlo come al punto 4 però non mi funzionano (per ora perchè oltre non sono andato) il caricamento dei nuovi Templates.
Il mio dubbio, visto il problema, è che questa non sia la procedura corretta di installazione.Per questo, se possibile chiedo:
Dovè che sbaglio nell'installazione con FileZilla
Se qualcuno può darmi suggerimenti validi o indirizzarmi ad una procedura corretta per la 1.7 lo ringrazio in anticipo.