Back to top

Autore Topic: Nuovo host...nuovi problemi con i componenti di joomla  (Letto 1127 volte)

Offline YannT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao! rieccomi qui.
un problemone gigante:
ho uppato tutto sul mio nuovo host linux (non ar***), configurato il database e a quanto pare il forum (smf) funziona perfettamente, joomla ha qualche problema.
Fatal error: Undefined class name 'pear' in /home/********/public_html/administrator/components/com_smf/includes/Lite.php on line 537

-ho riuppato diverse volte la cartella com_smf in administrator e in components, perchè qualche volta potrebbe dimenticarsi qualche file, ma niente

dal pannello amministrazione cercando di settare il componente "joomla smf forum" mi appare lo stesso errore. Non posso disinstallare il componente, ne reinstallarlo, ne sovrascriverlo, nn cambia nulla...  :o
secondo voi cosa conviene fare? nn fatemi reinstallare tutto, per il bridge (il sito e il forum hanno lo stesso database per le iscrizioni )

ho controllato in "info sistema" "permessi" e tutte le cartelle erano nn scrivibili, con santa pazienza le ho settate tutte a 777 (ho fatto bene?), tranne "Cartella Sessione /tmp/" perchè nn sò dove trovarla ed è rimasta non scrivibile.

ultima cosa, su "docman" dovrò risistemare tutti i file da scaricare, perchè i file risultano mancanti;

ditemi la vostra...e se avete qualche soluzione ve ne sarò grato..
ciaooooooooooo
« Ultima modifica: 21 Gen 2007, 16:41:26 da YannT »

Offline YannT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Nuovo host...nuovi problemi con i componenti di joomla
« Risposta #1 il: 21 Gen 2007, 16:41:00 »
suggerimenti? nn riesco a risolvere il problema con "com_smf"...dite che se cancello il riferimento dal database e le cartelle dall'ftp poi riesco a reinstallarlo?
ciaooooo

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2007, 17:39:20 »
ultima cosa, su "docman" dovrò risistemare tutti i file da scaricare, perchè i file risultano mancanti;

so rispondere a questa

Vai in config di  doc man è dagli il nuovo indirizzo se non già fatto

Offline YannT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2007, 23:16:03 »
ok scopro solo stasera, installando una copia di prova di joomla che "safe mode" è in modalità on...ho già contattato l'host per portarlo ad off e spero di risolvere la storia di quel dannato componente

visto che sono ancora nei 10 giorni di "soddisfatti o rimborsati"...chi mi consiglia un buon host per joomla e smf?oltre a joomlahost.it che ho già tra le preferenze!
ciauzzzzzzzz

Web Design Bolzano Kreatif