Back to top

Autore Topic: Galleria fotografica dinamica  (Letto 2039 volte)

Offline martone

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 241
    • Mostra profilo
Galleria fotografica dinamica
« il: 19 Ago 2011, 11:04:03 »
Salve a tutti, ho cercato un po sia nel forum che sulla rete ma credo di non aver usate i termini giusti per una ricerca, allora mi rivolgo a voi usando qualche parola in più.
Devo realizzare un sito per un fotografo che però vorrebbe gestire le gallerie fotografiche in modo dinamico, mi spiego: vorrei avere una sola cartella di immagini ed associare ad ogni immagine delle parole chiave, ad esempio "Mare","Nuvole", "Tramonto" ecc..  creare delle gallerie "Mare", "Nuvole", "Tramonto" ecc.. alle quali associare una parola chiave, in modo da usare la stessa foto per le tre gallerie e rendere più veloce l'aggiornamento delle gallerie.
Tutto questo sarebbe bellissimo se potessi usare le parole chiave associate alle foto già in Lightroom come avviene per Flickr.


Grazie

Offline martone

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 241
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica dinamica
« Risposta #1 il: 25 Ago 2011, 15:55:03 »
nessuno sa darmi una mano???
sto impazzendo nel mondo immenso delle gallerie...


 :( :( :( :(

Offline martone

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 241
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotografica dinamica
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 17:42:45 »
al momento ho "risolto" usando questo plug-in per flickr che mi permette di caricare foto usando i tag di flickr.
È un po' articolato il procedimento delle app di flickr ma se ci si riesce poi diventa semplicissimo fare miglia di gallerie  usando i tag delle immagini.
Se ho un po' di tempo provo a fare anche un tutorial, se c'è chi è più veloce di me o ne ha gia uno faccia pure.


A me piacerebbe pero usare un modulo o componente che usi immagini depositate in una cartella sul mio dominio.


Aspetto comunque eventuali consigli

 



Web Design Bolzano Kreatif