Back to top

Autore Topic: Sospendere un articolo anche per i registrati.  (Letto 1232 volte)

Offline TrinityAmad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sospendere un articolo anche per i registrati.
« il: 24 Ago 2011, 12:24:51 »
Buongiorno a tutti.
Necessito di sapere come posso sospendere un articolo e renderlo non visibile ai registrati in front-end. (nemmeno all'autore dello stesso)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sospendere un articolo anche per i registrati.
« Risposta #1 il: 24 Ago 2011, 12:49:02 »
Non ho mai avuto un esigenza del genere, quindi non so se funzionerà; dal back end sospendilo, poi per non farlo visualizzare al suo autore che nel tuo caso dovrebbe avere dei permessi di editore o manager, potresti intestarti provvisoriamente l'articolo o eliminare provvisoriamente il tuo utente dal gruppo editori e/o manager.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2011, 12:53:15 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

lo spubblichi
una possibile applicazione che ne preveda la pubblicazione non ne vedo, salvo la indicizzazione ma credo che un simile marghingegno penalizzerebbe il sito oltremisura senza quindi apportare benefici.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 12:57:05 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

lo spubblichi
una possibile applicazione che ne preveda la pubblicazione non ne vedo, salvo la indicizzazione ma credo che un simile marghingegno penalizzerebbe il sito oltremisura senza quindi apportare benefici.

Spubblicarlo è la soluzione, ma se lui dice che l'autore lo vede ancora allora vuol dire che l'autore ha dei permessi supplementari, di editor manager o magari di amministratore.

Purtroppo come al solito per mancanza di spiegazione cose semplici diventano difficili e bisogna arrivarci, o per deduzione, o per esperienza o con l'ausilio di un cartomante.. :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline TrinityAmad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2011, 12:59:09 »
Chiedo scusa, in effetti non sono stato molto chiaro :)

In pratica ho una categoria di utenti registrati che hanno i permessi Registered - Editor - Author - Publishing attivi.

Se levo la spunta su Publishing è vero vanno via gli articoli sospesi, ma va via pure la possibilità di inserire un nuovo articolo :P

E vengo con la domanda... non c'è possibilità di fare in modo che l'autore o un registrato possa sospendere l'articolo e non vederlo più nella pagina? (il famoso articolo con l'icona del lapis blu)

Citazione
Non ho mai avuto un esigenza del genere, quindi non so se funzionerà; dal back end sospendilo, poi per non farlo visualizzare al suo autore che nel tuo caso dovrebbe avere dei permessi di editore o manager, potresti intestarti provvisoriamente l'articolo o eliminare provvisoriamente il tuo utente dal gruppo editori e/o manager.

Mi servirebbe un minimo di automatismo, non posso essere sempre presente per sospendere io l'articolo e cambiare l'autore o altro.

p.s. grazie per il benvenuto.
« Ultima modifica: 24 Ago 2011, 13:02:33 da TrinityAmad »

Web Design Bolzano Kreatif