Back to top

Autore Topic: Indicizzazione Joomla 1.6  (Letto 1786 volte)

Offline mufasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzazione Joomla 1.6
« il: 02 Apr 2011, 12:40:13 »
Girando un pò mi sono ibattuto in parecchie discussioni dove si palrava dei vantaggi della nuova versione di joomla 1.6 e mi chiedevo quanto potesse essere stata migliorata l' indicizzazione nei motori di ricerca come Google. In particolar modo ho sentito che il sef404 Può essere tranquilamente omesso dal momento che basterà attivare le fuzioni di friendly ecc... Chiedo aiuto agli esperti potreste aiutarmi a vederci chiaro? Grazie a tutti w Joomla!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione Joomla 1.6
« Risposta #1 il: 02 Apr 2011, 12:53:15 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

guarda questo sito e questo forum,  salvo modifiche a me sconosciute non usa alcun componente per la riscrittura articoli,  ti pare che venga indicizzato bene?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2011, 10:00:02 »
Ho alcuni dubbi sulla corretta indicizzazione di joomla 1.6. Attualmente sto utilizzando Joomla 1.6.1 con mod_rewrite attivo per la scrittura delle Url senza alcun altro componente SEF o SEO.
Accade qualcosa di strano con le categorie, in pratica queste vengono nidificate dentro ad altre seppure dello stesso livello.

Esempio
Se ho categorie madri e figlie:
Itinerari/mare ed Eventi/intrattenimento

accade di vedere questo:
Nome-dominio.it/itinerari/mare/eventi/intrattenimento/id-articolo

Premetto che Itinerari e Eventi sono sullo stesso livello e non hanno relazioni

Questa cosa emerge facendo una scansione del sito per generare la sitemp xml quindi presumo sia una buona fonte. Riporto in allegato anche una parte del file xml generato con le url "sbagliate".
Che ne pensate?

« Ultima modifica: 23 Apr 2011, 00:22:38 da stetom »

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2011, 09:46:19 »
ciao ragazzi
ho appena installato joomla 1.7 e vorrei aiutare i motori di ricerca a indicizzare questo mio sito

so che per le vecchie versioni c'erano alcuni compnenti come joomap e seo se non errro.
per joomla 1.7 ne esistono di diversi?

come potrei indicizzare bene ilmio sito? grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif