Back to top

Autore Topic: Fidelity Card  (Letto 13707 volte)

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fidelity Card
« il: 24 Ago 2011, 12:30:03 »
Salve, vorre sapere se esiste un componete per virtuemart ver 1.1.9 e joomla 1.5 per la gestione delle fidelity card ovvero la possibilità di dare 1 punto al cliente per ogni € 10.00 dispesa, fino a raggiungere un certo numero di punti e evere l'omaggio e/o sconto.
Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fidelity Card
« Risposta #1 il: 24 Ago 2011, 16:19:35 »
..io non l'ho mai testato però potresti usare

AlphaUserPoints

http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/gifts/5949?qh=YToyOntpOjA7czoxNToiYWxwaGF1c2VycG9pbnRzIjtpOjE7czoxNDoiYWxwaGF1c2VycG9pbnQiO30%3D

che ti permette di accumulare punti

e poi con il componente "AlphaGetCouponCode"

http://extensions.joomla.org/search?q=AlphaGetCouponCode

di convertire i punti accumulati

in un codice sconto (coupon) di virtuemart...

...è un'idea..e come tale..deve essere presa...  ;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2011, 19:14:47 »
Grazie mille,
ora lo installo e ti faccio sapere
Grazie

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 20:10:52 »
Un ottimo componete, ma non prevede l'integrazione con virtuemart, almeno io non riesco a trovarla.
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2011, 14:29:10 »
certo che si integra, utilizza i coupons di VM, la utilizzai molti mesi fà, con vecchie versioni di VM, non so se funziona anche con le recenti, in quanto documentazione pressochè nulla...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline fabioo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2011, 15:43:45 »
Mi spiego meglio, il componente funziona, il mio problema è l'assegnazione dei punti, che deve avvenire solo con l'acuisto di prodotti pibblicati con virtuemart. Esempio compro un articolo che costa € 20.00 in automatico mi verranno attribuiti due punti, al raggiungimento di una certa meta i punti verranno convertiti in coupons.
Ciao
Fabioo

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 10:33:41 »
Ciao Fabio,
per fare quello che chiedi devi attivare la regola "Purchase in our shop" presente nelle "Rules" di AlphaUserPoint.
Poi se vuoi completare il flusso cerca ed installa anche "AlphaGetCouponCode" che permette agli utenti di convertire i propri punti in coupon validi in VirtueMart.

Spero che le indicazioni ti siano utili.

Ciao

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2011, 10:36:53 »
Io invece stavo pensando di utilizzare delle fidelity card (plastificate e/o elettroniche) da dare ai clienti, in modo che le possano utilizzare quando fanno acquisti on-line o presso il negozio.
L'idea sarebbe di farsi stampare delle tesserine plastificate con un codice a barre EAN13 stampato sul retro, da utilizzare per identificare il cliente.
Pensavo di aggiungere un campo in CB dove memorizzare il codice a barre per poi utilizzarlo in fase di login.
Sapete se esiste un componente/modulo che faccia al caso mio?

Grazie in anticipo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2011, 11:00:13 »
perchè ti complichi la vita con ean13 che è solo numerico?, usa alfa39 (code39) o code 128 che sono alfanumerici e ci memorizzi anche la userid così non hai bisogno di nulla di aggiuntivo

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2011, 11:33:35 »
Ottimo suggerimento.
Conosci però un modulo o componente che mi permetta di gestire la stampa di questi codici.
Da alcune ricerche ho scoperto che esisteva un componente "QuickFidelity - Fidelity Cards Management" prodotto dalla MyEasySoft ma non riesco a trovarlo ne per acquisto ne per demo

Tutti i link che ho trovato mandano al sito http://www.myeasysoft.com/ che a sua volta ridirige a http://www.vminvoice.com/

Anche nelle estensioni di vm è presente ma ottengo lo stesso risultato.

Suggerimenti?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Set 2011, 11:56:58 »
vminvoice ha sia prodotti free che a pagamento, perchè non chiedi a loro?

ma perchè vuoi stampare col sito? le stampanti di badge (che vendo anch'io) hanno il loro software a corredo per fare tutto, eventualmente anche il magnetizzatore per l'eventuale banda magnetica.

comunque ci sono anche dei moduli in php per fare i barcode, però, ripeto, forse  è troppo dispendioso farseli stampare col sito.

ciao
jk

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Set 2011, 12:08:42 »
VmInvoice è un prodotto.
Dal sito non vedo altri prodotti disponibili per il download.

Comunque vorrei fare in modo che gli utenti che si registrano dal sito possano scaricare un formato elettronico della tessera, ecco il perchè della stampa da web.
L'alternativa era quella di far si che il ritiro delle tessere sia disponibile solo presso il punto vendita, così posso procurarmi delle tessere plastificate (con grafica personalizzata) magari già fornite di codice a barre univoco stampato sul retro. Sai dove posso acquistare on-line questo tipo di tessere?

Se scelgo la seconda strada eviterei il problema della stampa dei codici a barre sia on-line sia presso il negozio. Mi rimane solo da creare un modulo per identificare il cliente dal codice a barre presente sulla tesserina, magari nel negozio si potrebbe fare con un lettore (la classica pistola)

Cosa ne pensi?

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Set 2011, 11:47:21 »
devi attivare la regola "Purchase in our shop" presente nelle "Rules" di AlphaUserPoint.
Poi se vuoi completare il flusso cerca ed installa anche "AlphaGetCouponCode" che permette agli utenti di convertire i propri punti in coupon validi in VirtueMart.

Spero che le indicazioni ti siano utili.

Ciao
ciao,

ho provato ad installare il componente, ma non trovo il "purchase in our shop", ho le voci in italiano, ma niente che corrisponda a questa...  è da creare?
grazie in anticipo

Ciao Paolo

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Set 2011, 15:49:02 »
Ciao, hai installato solo AlphaUserPoint?
Se non ricordo male dovresti installare anche AlphaGetCouponCode ovviamente avendo preventivamente installato anche VM
Così dovresti trovare la regola di cui ti parlavo.

Questa sera controllo meglio e ti fornisco indicazioni più precise.

Ciao e buon lavoro

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Set 2011, 16:01:35 »
grazie!
li ho installati entrambi.. forse nell'ultima versione non c'è più qs regola o forse non ho capito bene io che giro fare  :o

Ciao Paolo

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Set 2011, 11:48:10 »
forza ragazzi :-)
nessuno che ci sia già passato?  ???
so che niente è dovuto, e questo mio "sollecito" non è per lamentarmi  :D   ma non riesco a trovare quello che dice g.voto  :'(
forse la versione attuale non comprende quella regola? dove la posso trovare?
grazie
Ciao Paolo

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Set 2011, 15:45:58 »

Mi inserisco per descriverti come avevo risolto la stessa questione,

avevo risolto modificando le tabelle di virtuemart e il codice. Ad ogni acquisto con effettivo pagamento, verificava l'importo totale e nel caso fosse superiore a un certo tot dava dei punti (salvati sulla tabella jos_vm_user_info), successivamente bastava visualizzare quella tabella nella gestione account (e nella visualizzazione da amministratore) per tenere sempre traccia dei punti del cliente.

E' un lavoro "complicato" ma comunque alla fine funziona senza problemi.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Set 2011, 16:13:55 »
Grazie Murphz!
troppo difficile per le mie capacità... rischio di incasinare tutto  :o
cercerò altre strade.. sperando esistano
Ciao Paolo

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Set 2011, 17:10:31 »
Grazie Murphz!
troppo difficile per le mie capacità... rischio di incasinare tutto  :o
cercerò altre strade.. sperando esistano

perdendoci un po' di tempo non è molto difficile, crei una nuova colonna al database nella tabella vm_user_info chiamata punti ad esempio.

Nel file ps_order.php di virtuemart circa verso la riga 114 c'è tipo questo:
Codice: [Seleziona]

if( ($curr_order_status=="P" || $curr_order_status=="C") && $d["order_status"]=="S") {
$q = "SELECT order_number,payment_class,order_payment_trans_id FROM #__{vm}_payment_method,#__{vm}_order_payment,#__{vm}_orders WHERE ";
$q .= "#__{vm}_order_payment.order_id='".$db->getEscaped($d['order_id'])."' ";
$q .= "AND #__{vm}_orders.order_id='".$db->getEscaped($d['order_id'])."' ";
$q .= "AND #__{vm}_order_payment.payment_method_id=#__{vm}_payment_method.payment_method_id";
$db->query( $q );
$db->next_record();
$payment_class = $db->f("payment_class");

Da lì sotto utilizzando $order_id = $db->getEscaped($d['order_id']); trovi l'id dell ordine in questione, poi con sql trovi il totale di quell'ordine e chi l'ha fatto. Fai un controllo sul totale e nel caso sia più di tot modifichi la tabella punti dell'utente che ha fatto l'ordine.

Spiegato via forum sembra complicato  :P 
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 17:13:41 da Murphz »

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Set 2011, 17:24:13 »
Grazie Murphz,

ma come ti dicevo non è per me  ::)
non ho idea di quello che dici  :o :o
scherzi a parte ho "capito" cosa intendi, ma da li a metterlo in pratica ce ne vuole...
fin che si tratta di creare la colonna in qualche modo ci arrivo... ma poi andiamo sul difficile
grazie, purtroppo non fa per me  :(
peccato perchè dici che è una soluzione che funziona...
Ciao Paolo

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 16 Set 2011, 17:25:46 »
:) capisco si...spero trovi qualcos'altro allora. Si funziona perchè la utilizzo in un ecommerce che ho fatto e quindi so che funziona perfettamente :)

Buona fortuna...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Set 2011, 17:57:17 »
partire a sviluppare siti internet, partendo da un ecommerce, è un po' come volere andare a passeggiare in montagna e partire da un grado 7... senza un minimo di conoscenze di html/php difficilmente si esce dai moduli già pronti...

ciao
jk

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Set 2011, 18:09:35 »
grazie lo stesso Murphz!

jk4nik, hai ragione.. fino ad ora non m sono mosso da cose standard, limitandomi a modifiche estetiche, mettendo le mani nel template e niente più... mi piaceva 'sto modulo e sopratutto a quanto si diceva nei primi post era già pronto... l'importante è che nessuno nasce "imparato" e chissà che prima o poi, a forza di sbattere il naso, arrivi a capirci qualche cosa  ;)

Ciao Paolo

Offline g.voto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Set 2011, 12:08:34 »
Ciao a tutti,

scusate il lungo periodo di assenza, ma sono stato impegnato.
Allora io ho risolto con AlphaUserPoint ed in più ho acquistato un paymentProcessor 

[cutcut]

Sperando di non aver violato nessun articolo del regolamento inserendo i link di cui sopra, mi auguro di aver chiarito meglio la soluzione proposta.

Ciao a tutti

edit:: leggere il regolamento prima di postare
« Ultima modifica: 19 Set 2011, 12:18:56 da jk4nik »

Offline andry00052

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Feb 2013, 12:15:57 »
Ciao,io sto usando il prodotto sviluppato********** E' veramente geniale, ti consente di avere a  portata di click tutte le tessere fedeltà digitalizzate. Il negoziante puù inviarti attraverso sms, e-mail e piattaforma ***** le evenutali offerte, sconti e promozioni. Inoltre, potete condividere un sacco di info.

edit by jk: come da REGOLAMENTO i riferimenti pubblicitari sono VIETATI. pregasi leggere PRIMA di postare.

« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 14:17:15 da jk4nik »

Web Design Bolzano Kreatif