Back to top

Autore Topic: 2 joomla cooperanti nelle news  (Letto 999 volte)

Offline vegeth1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 joomla cooperanti nelle news
« il: 26 Ago 2011, 13:26:31 »
salve! ho 1 problema, sto realizzando un sito joomla e nell'ftp ho creato 1 sotto cartella dove ho installato 1 altro joomla ( il primo con mysql sql..._1 il secondo con mysql sql..._2). i due joomla (nello stesso dominio) sono linkati reciprocamente dai menu! il problema è che se inserisco una news nel primo joomla, nel secondo joomla devo riscriverla xke fa riferimento ad 1 altro database...
nn c'è un modo per puntare alla stessa tabella del database sql_1 contenente le news che inserisco nel primo joomla?

yoroxid

• Visitatore
Re:2 joomla cooperanti nelle news
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 13:29:05 »
ciao,
scusa... in che senso sono linkati reciprocamente dai menu?

Offline vegeth1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 13:57:35 »
cioè che nel menu del primo joomla cliccavo e passavo nell'altro joomla semplicemente da link, ma questo è 1 dettaglio relativo, potevo anche nn fare nessun menu xo la cosa importante è che nn riesco a far il discorso delle news inserite su 1 joomla e visualizzate anche nell'altro

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 14:02:03 »
stai facendo cose assurde

M.

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 14:03:24 »
quindi hai "unito" il menu mettendo in uno i link dell'altro... mi sembra di capire

hai sempre due siti con due database differenti.

credo che si possano trovare delle estensioni che gestiscano quello che vorresti fare tu... sincronizzare gli articoli su due siti differenti... (sempre se ho capito bene)..

ps: sul cose assurde condivido :D

Offline vegeth1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 14:05:29 »

ehhe il problema è che ho il primo joomla dove in home page c'è 1 sito flash con menu flash, xo il dinamico lo gestisco da joomla con le news xo voglio che m escono anche sotto il flash che ho messo nell'header, ecco xke ho 2 joomla:-)

Web Design Bolzano Kreatif