Back to top

Autore Topic: ChronoForms - problema di validazione Required con i campi di un form  (Letto 1578 volte)

Offline danielitob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho realizzato un banale form di contatti con ChronoForms solo che ho difficoltà a inserire i campi obbligatori.
Mi spiego meglio, ho realizzato un form con dei campi e un bottone submit. Se metto un campo, ad es., Nome come Required (e naturalmente lo inserisco anche nell'evento Auto Server Side Validation che ho inserito in OnSubmit), quando clicco sul bottone submit non mi dà errore sul mancato inserimento del Nome.
Facendo dei tentativi ho notato che nel Tab Validation di Nome, se oltre a mettere Required metto anche Alpha (e aggiorno naturalmente anche l'evento Auto Server Side Validation), quando clicco sul bottone submit (lasciando sempre il campo Nome vuoto) scatta un errore che dice che devo inserire caratteri alpha.
In poche parole, Required da solo non funziona. Poichè sto realizzando un modulo contatti, ho anche un campo per inserire il corpo della mail (che è una Textarea) che può essere solo Required e se metto nella validation Required, quando clicco sul tasto submit (lasciando il corpo della mail vuota) non mi scatta l'errore.
Mi sono dilungato molto per cercare di far capire meglio il problema. Se volete vi invio il backup del form.
Grazie a chiuque possa aiutarmi

Web Design Bolzano Kreatif