Back to top

Autore Topic: Gestione propri feed  (Letto 3076 volte)

Offline prince831

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione propri feed
« il: 25 Ago 2011, 16:40:14 »
Salve a tutti... questo forum mi ha risolto parecchi problemi, a questo non ho ancora trovato soluzione..
Allora, come vi è a tutti chiaro joomla genera feed in automatico solo per la homepage... Bene è proprio quello che voglio... Il problema è il seguente: quando vado a sottoscrivere il feed da un apparato remoto, per esempio il mio Galaxy, il telefono mi rileva due possibilità di sottoscrivere feed con i seguente titoli:
RSS 2.0 e ATOM 1.0
PROBLEMA N.2  come si gestistono questi benedetti Feed? Come posso cambiare il titolo che compare per esempio se volessi far comparire al posto di RSS 2.0 il nome del  sito? Come posso disattivare ATOM e tenermi solo RSS????  Ho provato ad visualizzare la home page del mio sito con chrome e quindi la pagina html in formato grezzo c'è così:
<link title="RSS 2.0" href="/index.php?format=feed&type=rss" rel="alternate" type="application/rss+xml"/>
e quindi
<link title="Atom 1.0" href="/index.php?format=feed&type=atom" rel="alternate" type="application/atom+xml"/>
Comprendo bene che se riuscissi a modificare qui dentro il titolo una parte dei miei proiblemi è risolta... ma andando nei file del sito accedendo quindi in Altervista se apro il file index.php questa parte di codice non la vedo!!! Dove la prende Joomla?
Grazie infinatamente...
Speriamo bene.. Io sto impazzendo da un bel pò...

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione propri feed
« Risposta #1 il: 25 Ago 2011, 16:46:32 »
Ciao

Domandina ma ti succede solo se ti colleghi con il tuo Galaxy oppure anche se ti coleghi con pc ?

Offline prince831

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2011, 16:48:00 »
con qualsiasi apparecchio...

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2011, 16:52:09 »
Strano a me non fa cosi, se voglio sottocriveri i feed del mio sito mi chiede solo Abbonati a questo fedd utilizzando: segnalibri live ecc ecc clicco si abbonati adesso mi si apre la finestrina con il nome del sito ecc ecc

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2011, 16:54:18 »
Tu metti cosi ? http://nometuosito.it/index.php?format=feed&type=rss
per vedre i tuoi fedd ?

Offline prince831

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2011, 16:57:01 »
se volete potete constatare personalmente, il sito è il seguente:
http://pingpongariano.altervista.org/
provate a volere sottoscrivere i feed e vedete il perchè ne sono due e il perchè di quel titolo...
Grazie

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline prince831

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2011, 17:08:21 »
clikkando sul tuo indirizzo hai ragione funziona, ma prova a sottoscrivere il feed dalla barra deli indirizzi, cliccando quindi sull'icona feed?
Grazie gentilissimo...

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2011, 17:11:33 »
Creati te un icona per sottoscrivere i feed del tuo sito e ci metti questo linck come collegamento http://pingpongariano.altervista.org/index.php?format=feed&type=rss
:)

Offline prince831

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ago 2011, 17:15:11 »
Certo... ma se volessi risolvere il problema sulla barra degli indirizzi?
Facendo quindi comparire direttamentamente un mio testo al posto di rss 2.0 e atom 1.0?

Web Design Bolzano Kreatif