Back to top

Autore Topic: Vinaora non conta?  (Letto 1652 volte)

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vinaora non conta?
« il: 23 Ago 2011, 22:50:08 »
Ciao a tutti..
Il problema è questo:il contatore visite Vinaora non funziona più.. Nel senso,non conteggia più le visite,il giorno precedente indica sempre zero mentre il giorno in corso da numeri variabili:prima erano 2 visite,l'ho ricaricato e ora ne segna 1,mentre la media precedente era sulle 14mila in 67 mesi..
Ho l'impressione che sia sorto il problema dopo che aruba ha traslocato una serie di server alla webfarm2,durante il quale il sito è stato down per un po'..
Idee?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Vinaora non conta?
« Risposta #1 il: 24 Ago 2011, 07:53:35 »
Hola

se vuoi la mia opinione eliminalo, Vinaora conta quello che gli pare, soprattutto se il tempo di sessione è settato basso
web design, web mobile

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2011, 16:27:53 »
Mh.. Una valida alternativa?
E per puro gusto di risolvere/capire il problema secondo voi che può essere?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 17:08:05 »
Hola

Alternative valide non ne conosco, ti spiegheró il problema a grosso modo:

Un'utente che arriva alla web viene segnato come visitatore e continua ad essere lo stesso visitatore se torna o rimane durante il periodo di sessione predefinito.

Ora bene, se te ti colleghi a una web durante tredici minuti e il periodo di sessione è di 5 minuti (come di default in Vinaora) verrai contato 3 volte, ossia tre periodi di sessione, e qui il conteggio dei visitatori viene falsato, la soluzione piu "esatta" é installare nel tuo sito Google Analytics, solo che i dati non vengono mostrati nel frontend (se nessuno ha creato una estensione che li mostri)
« Ultima modifica: 24 Ago 2011, 17:10:18 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 00:15:53 »
Eheh,allora abbasso il valore a 20 secondi!  ;D
Si,il fatto che conti visite a modo suo si sa,però è carino da vedere e "riempie" lo spazio,motivo per cui non mi dispiacerebbe tenerlo.. Ma continua con questo strando andazzo di mostrare le visite alla cavolo,o meglio non mostrarle per il giorno precedente.. E al di là di tutto mi rode che non funzioni per una questione di principio! Anche se tuttavia per l'1.6-7 nemmeno l'hanno sviluppato e sto cercando di passare appunto a questa versione..

Web Design Bolzano Kreatif