Back to top

Autore Topic: 2 Problemi (home e titolo articolo)  (Letto 928 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
2 Problemi (home e titolo articolo)
« il: 26 Ago 2011, 17:53:17 »
Entrambi che mi stanno facendo dannare:

1) Ho eliminato la Home già presente nel template e ne ho creata una nuova. Peccato che nelle "Voci di menu", all'interno di Home, non mi sia consentito scrivere "home" per l'alias, perchè mi dice:

Salvataggio fallito con il seguente errore: Un'altra voce di menu dello stesso livello ha già questo alias

Il problema è che non c'è alcun alias "Home".

-------------------------------------------------------------------

Titolo sezione.
Nel menu ho le voci delle varie sezioni e vanno bene così. Ma il problema è che le stesse voci engono replicate anche nelle sezioni. Nelle impostazioni globali di gestione degli articoli, ho spuntato Nascondi titolo ma sembra non esserci verso per eliminare questi titoli.

Può darsi che sia io a sbagliare ma spero che Joomla 1.8 sia per certi versi meno ostico e non si debba andare a spulciare negli anfratti dei menu  :-\

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:2 Problemi (home e titolo articolo)
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 21:01:04 »
nel primo caso, hai solo cestinato la voce, ma non l'hai eliminata per cui la sua configurazione e' ancora presente, devi andare nella gestione delle voci di menu, selezionare lo stato "cestinato" e da li selezioni quello che devi eliminare completamente.
nel secondo caso devi andare nella voce di menu a cui hai associato l'articolo (o gli articoli) e andare in opzioni visualizzazione e da li togli il titolo.

ps: come ogni programma va anche un po' studiato e conosciuto se lo si vuole usare con profitto e specialmente soddisfazione........altrimenti ci si rivolge ad un esperto a pagamento e si ha la pappa pronta, ma che gusto c'e'.

ciao  :)
« Ultima modifica: 26 Ago 2011, 21:06:27 da sheva777 »
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:2 Problemi (home e titolo articolo)
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 22:26:20 »
nel secondo caso devi andare nella voce di menu a cui hai associato l'articolo (o gli articoli) e andare in opzioni visualizzazione e da li togli il titolo.

ciao  :)

Nella voce di menu (home)--> in opzioni visualizzazione, non ho alcun titolo.
Stessa cosa in Opzione Gestione Articoli, ho nascondi Titolo. Ma il titolo si vede ancora e questo appare solo con la Home

Praticamente nel menu ho: Home, poi nel contenuto ho ancora il titolo Home.

Web Design Bolzano Kreatif