Back to top

Autore Topic: aggiungere voci a form acymailing  (Letto 5858 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
aggiungere voci a form acymailing
« il: 28 Ago 2011, 12:29:21 »
salve, mi riferisco al componente per la gestione di newsletter, vorrei aggiungere qualche campo in più oltre nome ed email, c'è modo di farlo? (tra le opzioni mi fa aggiungere solo invio html si/no)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:aggiungere voci a form acymailing
« Risposta #1 il: 28 Ago 2011, 15:02:22 »
che tipo di voci vuoi inserire?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2011, 15:26:46 »
semplicemente altri campi di testo,
più che una semplice newsletter lo scopo è creare un parco utenti dettagliato (quantomeno geolocalizzato)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2011, 15:43:15 »
Per quello che chiedi ti devi affidare ad un altro tipo di componente.
Per fare quello che chiedi dovresti mettere mano pesantemente al codice di acymailing per inserire altri campi, inoltre dovresti fare l'override dei file modificati onde evitare la perdita delle modifiche visto i frequenti aggiornamenti di questo componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2011, 16:08:35 »
Per quello che chiedi ti devi affidare ad un altro tipo di componente.
Per fare quello che chiedi dovresti mettere mano pesantemente al codice di acymailing per inserire altri campi, inoltre dovresti fare l'override dei file modificati onde evitare la perdita delle modifiche visto i frequenti aggiornamenti di questo componente.

un altro tipo?
beh la mia rimane una newsletter, e per joomla 1.7 mi pare che acy sia l'unica decente (in realtà non l'ho ancora testata a fondo, ma per ora mi sembra che sia paragonabile ad acajoom, se non meglio)

intanto do un occhio al codice

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2011, 16:20:09 »
Non ci siamo capiti, acymailing è ok, ma non ha fra i suoi compiti quello di profilare gli utenti!!

Per esempio realizzando con chronoform un form di registrazione con i campi supplementari risolvi, credo che puoi farlo anche con comunity building....

Ma è inutile che ti faccio l'elenco, fai una visitina nella JED  ;)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2011, 16:31:00 »
Non ci siamo capiti, acymailing è ok, ma non ha fra i suoi compiti quello di profilare gli utenti!!

Per esempio realizzando con chronoform un form di registrazione con i campi supplementari risolvi, credo che puoi farlo anche con comunity building....

Ma è inutile che ti faccio l'elenco, fai una visitina nella JED  ;)

stiamo dicendo la stessa cosa:) tu mi hai detto che dovevo cambiare tipo di componente, ed io ho detto che mi servono campi supplementari, ma mi serve soprattutto una newsletter! :)
c'è modo quindi di sincronizzare questi form con acymailing?no eh?  :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ago 2011, 16:58:42 »
Scusa ma non ha senso quello che scrivi:

Acymailing raccoglie l'iscrizione alla/e newsletter, ma non ti iscrive al sito.

Altri tipi di componenti vanno a nidificare i campi di deafult di joomla più altri propri del modulo, come ad esempio età, colore degli occhi, auto posseduta, kili di gelato mangiato al mese, numero di piede......tutto quello che vuoi.

Se desideri racogliere informazioni supplementari puoi farlo con diversi componenti (vedi post precedente) poi puoi fare in modo che il nuovo utente venga iscritto automaticamente alla lista dei contatti a cui inviare la newsletter.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2011, 18:02:28 »
Scusa ma non ha senso quello che scrivi:

Acymailing raccoglie l'iscrizione alla/e newsletter, ma non ti iscrive al sito.

Altri tipi di componenti vanno a nidificare i campi di deafult di joomla più altri propri del modulo, come ad esempio età, colore degli occhi, auto posseduta, kili di gelato mangiato al mese, numero di piede......tutto quello che vuoi.

Se desideri racogliere informazioni supplementari puoi farlo con diversi componenti (vedi post precedente) poi puoi fare in modo che il nuovo utente venga iscritto automaticamente alla lista dei contatti a cui inviare la newsletter.

mi sembra che tu abbia capito, quindi cos'è che non ha senso?

non mi serve che l'utente si possa loggare al sito, mi serve solo la newsletter.
ho scaricato chronoforms, non ho capito come aggiungere il tasto submit e inoltre come collego questo form all'iscrizione al sito e l'iscrizione al sito a acymailing (questo dovrei fare, giusto?)

Web Design Bolzano Kreatif