Back to top

Autore Topic: Google sta dando i numeri col pagerank?  (Letto 4225 volte)

Offline csimmve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google sta dando i numeri col pagerank?
« il: 19 Lug 2011, 13:22:00 »

Il mio sito www.csi-multimedia.it fino a giugno ha avuto da google il pagerank 2.
Da fine giugno o inizio luglio ho avuto la bella sorpresa di ritrovarmi con pagerank 3 (dalla gioia ho messo un minibanner sul sito).
Oggi, l'amara sorpresa: da ieri sera o da questa mattina, sono tornato ad avere pagerank 2 sulla home (e sulle le pagine interne).
Quello che è strano però è che l'indirizzo www.csi-multimedia.it/administrator sia passato da pagerank 0 (come sarebbe naturale) a pagerank 3.
Io credo che la situazione corretta sia la precedente con la home e le altre pagine a pagerank 3 e l'accesso amministrativo con pagerank 0
Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione e sa indicarmi come risolvere questo problema, per cortesia?

Cordialmente

Alfredo

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Google sta dando i numeri col pagerank?
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 18:11:03 »
Ultimamente è tutto molto strano, ha fatto le bizze anche con alcuni dei miei siti...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 18:37:32 »
caduta di alcuni punti anche per me... vedremo come evolve

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 01:15:15 »
Confermo che google sta impazzendo, continua a dare punti e poi toglierli, non si capisce nulla... chissà che stanno sperimentando... ho già notato 5 casi su diversi siti... chissà a cosa è dovuto, mi hanno dato e tolto un punto di PR nel giro di una settimana circa.. ma che SUCCEDEEEE? ??? :(

Sto notando tramite dei software che mi contrrollano il posizionamento, che stanno variando ed anche di molto le posizioni nelle pag, un sito addirittura mi era sceso di 17 posizioni poi ne ha riprese 15, gli altri cambiano ogni giorno, uno dalla terza pag mi è arrivato in prima, cosa da pazzi... staranno sbarestrando anche loro??

« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 01:18:50 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 18:07:45 »
Ne riparliamo a settembre-ottobre!!!  ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2011, 21:14:07 »
Taolo, se sai qualcosa, potresti anche accennare...  ;D susu... accenna accenna.. almeno ci èprepariamo al peggio... arriva il panda?? che succede... stanno testando...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2011, 21:38:52 »
Niente di più di quel che si può leggere nei blog stranieri che trattano l'argomento... a tal proposito, posso consigliare un attenta lettura del link postato nella discussione in stick in alto a questa sezione.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,131488.msg624173.html#msg624173

e comunque le novità dei prossimi mesi non credo si limitino solo all'introduzione del nuovo pezzo di algoritmo.

riguardo al PR, è ormai chiaro che non c'è relazione diretta tra questo dato ed il posizionamento di un sito fermo restando che ancora, e per molto tempo ancora, i backlink avranno sempre un ruolo determinante.
« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 21:42:14 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2011, 23:03:30 »
Avevo letto qualcosa a proposito dei back, sentivo dire di iniziare per quanto possibile a differenziarli negli alt ed i title ed anche nel link stesso, per evitare che vengano scartati o comunque non considerati adeguatamente da google, come se google stesso gli attribbuisse pesi diversi in base alla fatturazione. ( a parte ovviamente tutto l'ambaradam che c'è dietro.. ) ???

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2011, 23:05:18 »
Anche io seguo da molto tempo SEOmoz, ed anche la toolbar che trovo veramente ottima. Sito web davvero molto interessante, nonchè funzionalissimo sopratutto per i tool che offre.. Na bomba.. Da consigliare!! ;D

Offline Weblogging

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il web per lavoro e passione
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Ago 2011, 11:40:17 »
Tre aggiornamenti di pagerank negli ultimi 20 giorni se non erro.
Ma alla fine questo pagerank serve più?

Web marketing Lecce

Siti web Lecce

Offline csimmve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Set 2011, 23:44:13 »
Da qualche tempo il pagerank del mio sito è tornato a 3  :)  ma continua la stranezza dell'accesso amministrativo ora con pagerank 2 mentre dovrebbe essere a 0.  ???
Ho visto diversi altri siti, anche loro improvvisamente scesi di PR, tornare a quello abituale quasi in contemporanea col mio. Non penso però che sia finita qui. Google stà mettendo pesantemente le mani nei propri sistemi di valutazione dei siti. Io sto tentando di capirci qualcosa ma non è facile... ::)

Web Design Bolzano Kreatif