Back to top

Autore Topic: Problemi con le parole chiave  (Letto 991 volte)

Offline federico.rossanino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con le parole chiave
« il: 31 Ago 2011, 18:33:38 »
Ciao a tutti
ho un problema con le parole chiave: ho inserito il testo nella sezione CONFIGURAZIONE ma quando salvo il tutto e guardo il sorgente della pagina on-line, nelle righe dedicate non vedo alcuna descrizione.
Per farlo funzionare, bisogna abilitare qualche voce nella CONFIGURAZIONE SEO? io per ora ho tutte le voci su NO
Ho provato anche a cercare in giro, mi dicono che devo modificare il file .htaccess con il mod_rewrite, il problema è che quando faccio questa operazione, mi scompare tutto il sito e sono costretto a tornare indietro.
Ho letto che questa modalità deve essere abilitata dal gestore del dominio..
Vuol dire che non è abilitata? eppure uso il gestore più grande in italia, quello che ha preso fuoco (non srivo il nome perchè il forum lo oscura), vuol dire che il gestore non ha questa modalità?
E poi, mi serve per forza, o ci sono altre soluzioni per vedere le parole chiave?
Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi con le parole chiave
« Risposta #1 il: 31 Ago 2011, 18:46:38 »
Hola

Per parole chiave intendi i meta description e keywords? se é cosí devi

Assicurarti che nella Configurazione Metadata (configurazione -> Sito) i textarea Descrizione del sito (Meta Description) e Parole chiave del sito (Meta Keywords) siano vuoti.

Scrivere le parole chiave nella pagina del componente, per esempio se si tratta di un articolo nella parte inferiore destra dell'editor vedrai un link che si chiama Informazione metadata, aprilo  e vedrai due textarea: Descrizione e Parole chiave, scrivi li le parole chiave e salvi, da questo momento dovrebbero apparire nel head della pagina di quell'articolo.

Il resto lascialo com'era
web design, web mobile

Offline federico.rossanino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con le parole chiave
« Risposta #2 il: 31 Ago 2011, 18:52:57 »
Ho capito, io credevo di metterle nelle impostazioni generali, così come dici tu dovrei andarle a metter su ogni articolo che creo...
il problema e che gli articoli li crea il cliente...
Io volevo generare delle meta description e keywords generali... ce solo questa soluzione?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif