Back to top

Autore Topic: info su template platine45 per joomla 1.6  (Letto 1922 volte)

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
info su template platine45 per joomla 1.6
« il: 29 Ago 2011, 10:11:52 »
Ciao
Avendo bisogno di un template con slideshow, ho trovato e scaricato il template per Joomla 1.6 denominato "Platine45"
Sono riuscito a cambiare le foto dello slideshow ma non riesco a cambiare la posizione dei menų.
Per capire come č strutturato, mi sono divertito a fare vari cambiamenti utilizzando Firebug ma non riesco ad individuare le stringhe che Firebug mi chiede di modificare nei CSS o negli eventuali altri file, sembra che non ci siano nella cartella del template.
La mie domande.......:
- č possibile che questo template non sia free e quindi non modificabile?
- il tipo di licenza di questo template č "licenza commerciale", cosa significa?
- se questo template non č modificabile, lo devo acquistare
- ci sono dei template free (modificabili) strutturati pių o meno alla stessa maniera?
Scusate le molte domande....a presto.

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:info su template platine45 per joomla 1.6
« Risposta #1 il: 29 Ago 2011, 10:15:15 »
Scusate, dimenticavo....www.nicoguarini.it

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 11:04:22 »
ciao nik58,
 non so se il template sia free o meno (non c'č la documentazione?), ma tutti i css inclusi nell'head della pagina sono caricati correttamente; forse ti č scappato qualcosa o la classe č dichiarata ma non definita (la devi aggiungere tu)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ago 2011, 11:08:29 »
Ciao nik58,
il template č free se usato per scopi non commerciali, cioč per un sito personale, per una onlus, per la tua squadra di calcetto. Se invece lo usi per un'attivitā, paghi la licenza.

Immagino che il template sia modificabile come ogni altro. Cosa vuoi dire con cambiare la posizione dei menų? Dove hai una posizione adeguata puoi pubblicare un menų o un qualsiasi altro modulo.

Se Firebug individua un css č nella cartella del template. Con Firebug vedi anche il percorso.

Naturalmente per alcune estensioni tipo Social button o simili, č possibile che il css sia in remoto e non nel tuo server. Ma non credo sia il tuo caso.

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2011, 12:15:35 »
Grazie delle risposte
con "cambiare la posizione del menų" intendo spostare il menų principale da sinistra nel riquadro a destra sull'immagine di sfondo e possibilmente ingrandirlo e cambiare colore.
Nel pdf allegato vi mostro come vorrei spostare il menų principale con la scheda layout di firebug, naturalmente non mi permette di salvare ma mi indica il file html e se vado sulla stringa che ho variato mi indica automaticamente il percorso (credo sia questo nel riquadro) ma che centra www.w3.org........il file non č sul mio server?
Sbaglio ragionamento?
A presto

[allegato vecchio pių di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Ago 2011, 12:28:53 »
Le posizioni di un template sono generalmente definitite nell'index.php del template. Quindi per spostare la posizione a sinistra del content dovresti lavorare sulla struttura del template e non sui css (o solo dopo).
Qui trovi un wiki che spiega come sono fatti i template:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Comprendere_i_template_di_Joomla
č per la 1.5 ma sostanzialmente non cambia nulla per la 1.6.

Qui trovi una guida alla 1.6pių generale:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6

Web Design Bolzano Kreatif