Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] che strada percorrere...!?  (Letto 1582 volte)

mau_develop

• Visitatore
[RISOLTO] che strada percorrere...!?
« il: 24 Ago 2011, 21:05:08 »
Allora,...lo scenario:
componente fatture -> vista di default (ingresso) -> lato frontend -> tabella con elenco fatture

Dall'immagine allegata vedete delle iconcine.
Servono alla segretaria per assegnare dei flag che la aiutino a ricordare, non influiscono nel processo della fattura, significano semplicemente "ho stampato il documento, "ho inviato il documento","ho archiviato il documento"

La segretaria, in due o tre (o anche mille) punti dell'applicazione deve poterlo vedere e usare per "upgradare lo stato" del documento semplicemente cliccando, o meglio con una modale e formino ad immagini o select con i vari stati
Dimenticavo,... ricorro ad una tabella di decode id->stato

Dopo averlo fatto un po' in tutti i modi possibili, tutti con il loro perchè... mi sono chiesto qual'è il più "corretto" e flessibile:

- Implementare una funzione statica esterna:
funzionale ma ho bisogno di passargli troppi parametri non facendo parte del fw

- Implementarlo metà con l'aiuto di funzioni statiche + metà con funzionalità aggiunte in ogni componente dove deve essere usato:
risolvo il problema di sopra ma scrivo un sacco di codice.

- Quella che prediligo: creare un modulo a cui passo come parametro solo l'id della fattura
due query e posso stabilire l'icona giusta, il link sarà sempre al componente fatture con una task "update stato" con un template a dimensione di una piccola modale.
Mi piace perchè uso un modulo in un componente che usa in una modale il componente stesso :)

I dubbi: quel modulo si dovrebbe ripetere per n righe ... e n può essere anche un paio di cento...

cheffo'?

M.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 23:18:00 da mau_develop »

mau_develop

• Visitatore
Re:che strada percorrere...!?
« Risposta #1 il: 27 Ago 2011, 09:58:49 »
vado avanti io ... :):)

il modo l'ho scelto... la grafica la fornisce una classe statica e l'update dello stato lo fa il componente... sembra andare tutto bene e funzionare come mi aspettavo.

Ho un semi/problema... oddio non è vitale però...

la finestrina modale mi cambia lo stato (fa tutto con l'mvc) e mi ritorna lo stato aggiornato... la pagina "parent" ovviamente no.

pensavo di risolvere inserendo nell'input submit una funzioncina:  onClick="window.parent.location.reload();
... e anche questa funziona... ma non come volevo... ovvero sembra che per lui "parent" sia solo il template della view.
Ovvio che se non ripassa dal controller non riesco a ricare correttamente le informazioni aggiornate ri-fornite dal model...

any ideas?

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2011, 14:27:32 »
scusa mau ma non ho capito quasi niente...
comunque parent.location dovrebbe essere read-only per gli iframe inseriti in parent.document, quindi dovresti scrivere una funzione che effettua il reload nel parent e richiamare questa dall'iframe.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Ago 2011, 16:57:31 »
la finestra modale che vedi è una parte del componente richiesta come tmpl=component, quindi si comporta come un normalissimo componente, quando cambio lo stato, sul successo, faccio un redirect allo stesso controller ma in una task displayform, la stessa da cui parto.
In questo modo la finestrella modale si aggiorna, il problema è sulla finestra aperta nel browser da cui sono partito, quella per vedere il cambiamento la devo ricaricare... e non riesco.
per averla aggiornata devo per forza entrare nel controller nella task di default, parent non lo fa.

M.
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 17:00:06 da mau_develop »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2011, 19:09:09 »
ok.
hai provato a fare come ti ho suggerito? ovvero nel parent inserisci
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
    function reloadThisPage(){
        //delle due seguenti l'una; io preferisco la prima
        document.location='/*qui l'indirizzo della pagina*/';
        document.location.reload();
    }       
</script>
nell'iframe
Codice: [Seleziona]
onClick="window.parent.reloadThisPage();"

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Ago 2011, 20:07:08 »
tu preferisci la prima ...ma funziona la seconda... :)

Grazie Marco, bravo come sempre

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2011, 22:35:57 »
ovviamente la prima doveva essere:

document.location.href='/*qui l'indirizzo della pagina*/';

prova a fare una ricerca sulla pagina, in modo da avere dei dati in POST, ed a aprire la modal, non è che con la seconda ti chiede se inviare nuovamente i dati alla pagina con un simpatico pop up?

di mettere risolto nel titolo lo devo dire a uno che ha più di 6000 post?

ciao,
marco

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Ago 2011, 23:17:08 »
document.location.href='/*qui l'indirizzo della pagina*/';
-------------------------------------------------------
... si ma non ti aspettare che te lo corregga io :) js solitamente se mi funziona al primo colpo bene ..sennò non so più dove mettere le mani ..

non è che con la seconda ti chiede se inviare nuovamente i dati alla pagina con un simpatico pop up?
-------------------------------------------------------------------------
no, anche perchè non gli passo nessun post, solo un id e un id di stato con la get

di mettere risolto nel titolo lo devo dire a uno che ha più di 6000 post?
-----------------------------------------------
e hai pure ragione.

M.

Web Design Bolzano Kreatif