Back to top

Autore Topic: Help Acepolls  (Letto 2322 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Help Acepolls
« il: 17 Ago 2011, 16:35:44 »
Ciao a tutti, utilizzo joomla 1.7 e per creare vari sondaggi ho installato AcePolls.

La configurazione del modulo credo che sia abbastana semplice, poiche' non presenta molte voci, cio' nonostante non riesco a capire il perche' di alcuni comportamenti.

Tra le opzioni del sondaggio ho impostato che tutti possono votare ed anche lo stesso IP puo' votare piu' di una volta, nonostante questo nell'anteprima del sito, una volta votato per quel sondaggio non ho modo di votare nuovamente.

Ho provato a refreshare la pagina, ma niente... dove sbaglio?

Grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Help Acepolls
« Risposta #1 il: 17 Ago 2011, 16:45:34 »
Tra le opzioni del sondaggio ho impostato che tutti possono votare ed anche lo stesso IP puo' votare piu' di una volta, nonostante questo nell'anteprima del sito, una volta votato per quel sondaggio non ho modo di votare nuovamente.

..hai impostato gli stessi parametri del sondaggio anche nella configurazione globale

acepolls--->parametri-->one voter per IP-->NO
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2011, 19:37:57 »
Nella configurazione globale sulla voce "One vote per user" avevo la spunta su si, ora l'ho cambiata, son riuscito a votare una "seconda volta", ma poi son tornato al punto di partenza. Ora visualizzo sempre il risultato del sondaggio e non mi e' concesso votare nuovamente. ???

Inoltre e' sorto un secondo problema, (nel modulo ho attivo l'AJAX vote non so se il problema e' dipeso da questo), ossia appena clicco su vota, mi compare l'icona+scritta processing... e va avanti in eterno. e' come se andasse in loop :P

Questo capita anche a te?

P.S
Il caching va utilizzato?
« Ultima modifica: 17 Ago 2011, 20:20:24 da Apidea »

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2011, 16:11:54 »
Con il setting che trovate in allegato ho risolto gran parte dei miei problemi, ora vorrei sapere, se possibile, come visualizzare direttamente l'articolo contenente la risposta al sondaggio, anziche' il diagramma a torta delle statistiche sulla risposta.

Ora quando un utente vota, viene ricaricata l,intera pagina e mostrato a video il diagramma a torta con le percentuali delle varie risposte, io vorrei che al suo posto venisse visualizzato l'articolo contenente la risposta esatta.

E' possibile?

Grazie

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2011, 19:18:46 »
Scusate se a distanza di giorni riapro il topic, ma in questi giorni ho notato un comportamento anomalo:

dopo che l'utente ha votato a seconda delle pagine che visualizza il modulo mostra alcune volte i risultati del quiz, altre, la domanda con le possibili risposte. Mi sapreste dire il perche'?

Capita anche a voi?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif