Back to top

Autore Topic: Impossibile connettersi al server FTP  (Letto 1208 volte)

Offline lucapac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossibile connettersi al server FTP
« il: 31 Ago 2011, 10:11:56 »
ciao a tutti, nel completare l'installazione di joomla1.5, mi appare il seguente messaggio al punto 5 (configurazione ftp) "Impossibile connettersi al server FTP"... sul server ho già tre siti può dipendere da quello? se no cosa devo fare??

grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impossibile connettersi al server FTP
« Risposta #1 il: 31 Ago 2011, 13:11:31 »
..puoi tranquillamente mettere no, non inserire la configurazione FTP ed andare avanti nell'installazione

dal wiki joomla

"Non è necessario, in genere, preoccuparsi della pagina di configurazione FTP

Questa funzione è stata introdotta in Joomla! 1.5 a causa dei problemi dei permessi del file system e delle restrizioni del Safe Mode PHP presenti su alcuni server. E' una funzionalità che consente a tutti gli utenti autorizzati di utilizzare i vari processi di installazione e upload di Joomla! (inclusa la Gestione Media e la Gestione delle Installazioni) dal Pannello di Controllo utilizzando le credenziali FTP.

Se sai di avere questo tipo di problema, inserisci lo username e la password di FTP.

Per motivi di sicurezza, se questa opzione è disponibile, è meglio creare un utente FTP con accesso esclusivamente al sito Joomla! anzichè all'intero server web.

I settaggi per la configurazione FTP possono essere inseriti o modificati dopo l'installazione, all'interno della Configurazione globale nel Pannello di controllo --> Menu Sito.

Una volta completato l'inserimento delle informazioni, o nel caso tu non desideri inserire la configurazione FTP, clicca su Avanti. "

ciao

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline lucapac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossibile connettersi al server FTP
« Risposta #2 il: 31 Ago 2011, 13:29:48 »
grazie hapax... continuerò l'installazione senza preoccuparmene.

posso approfittarne per chiederti come mai nelle precedenti installazioni sempre sullo stesso server ftp non mi ha dato alcun problema?

grazie ancora. ciao.

Web Design Bolzano Kreatif