Back to top

Autore Topic: Modulo Banner non carica le immagini  (Letto 3996 volte)

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Banner non carica le immagini
« il: 29 Ago 2011, 10:04:14 »
Buongiorno, e ben tornati dalle ferie (per chi c'è andato), posto un problemino che mi è capitato e non so dove sbattere la testa:
il modulo banner ha sempre funzionato correttamente, ma in fase di inserimento di un nuovo banner al momento di scagliere l' immagine mi si apre la sua finestra ma completamente bianca, cioè senza alcun menu di scelta  e dopo un paio di minuti mi restituisce l' errore gateway time out.
Non so se possa dipendere dall' installazione della galleria d' immagini Pocha che ho installato recentemente.
Qualcuno mi può suggerire qualche consiglio?
Grazie in anticipo

mau_develop

• Visitatore
Re:Modulo Banner non carica le immagini
« Risposta #1 il: 29 Ago 2011, 11:16:50 »
... se metti un link...

M.

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 11:58:11 »
Anche se metto un link non si vede l' anomalia, i banner sono regolarmente pubblicati e funzionanti.
Solo quando vado a creare un nuovo banner o devo modificare l' immagine pubblicata la finestra di scelta appare bianca senza darti la possibilità di scegliere.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ago 2011, 12:29:32 »
..quindi come si fa a darti consigli?

M.

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2011, 17:29:08 »
scusa non avevo capito , ecco il link del sito www.motocrossitalia.it , grazie ancora per il tuo interessamento e pazienza. ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Ago 2011, 19:16:51 »
beh... giustamente se il problema è in backend anche mettere un link è inutile.

- Se hai il dubbio che sia Phoca... prova a disabilitarla... può darsi sia qualche script che va in conflitto...
- Hai joomla 1.7?
- L'hosting ha  cambiato qualcosa nel frattempo?
- stai usando qualcosa in legacy? ..nn penso..
- hai provato con altri browser?
- sicuro di non superare le dimensioni, il peso o qualcosa del banner?

M.

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2011, 14:04:47 »
Qesta mattina ho fatto ulteriori prove ed è emerso che anche la Contenuti-GESTIONE MEDIA è fuori uso, infatti restituisce l' errore gateway time out.
Visto e considerato che ho provato ad installare phoca su un sito parallelo e non ci sono stati inconvenienti,
che l' errore di caricamento delle immagini si presente anche con altri browser:safari,Opera, Mozzilla ecc.
Si potrebbe considerare che nella cartella IMAGES ci siano troppo foto e che appesantisca il sistema?
In questi giorni ho caricato circa 20.000 foto.
Se provo a sovrariscrivere Joomla via ftp può essere una soluzione ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Ago 2011, 14:17:45 »
puoi metterne pure milioni di immagini se il tuo contratto con l'hosting prevede spazio illimitato... dipende poi cosa ne fai..

se all'apertura del sito cerchi di caricare 20.000 immagini ..altro che timeout
se prima di inserire un immagina fa un controllo per i nomi doppi .. ne deve scorrere 20.000
se fai una ricerca la fai su 20.000
se per scegliere l'mmagine fai una select di 20.000 voci ... devi andare al piano di sotto per scorrerla.

..capisci?

M.

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Ago 2011, 14:28:58 »
Certo hai ragione , è ovvio che le immagini non vengono caricate in home page , ma sono categorizzate con Phoca e ne mostra 20 alla volta, e non fa una piega.
Cosa mi consigli di spostare la cartella delle foto fuori dalla directory della GESTIONE Media?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Ago 2011, 14:40:23 »
mah non saprei cosa dirti, non conosco phoca e nemmeno riesco a capire cosa se ne fa uno di 20.000 immagini su un sito :) , per cui riesco solo a spiegarti il perchè potrebbe darti quell'errore.

E' vero che una galleria ne mostra 20 ma per costruirsi, paginazione compresa, magari ridimensionamento a thumb, lo deve fare comunque su tutte... tienile almeno in cartelle diverse con non più di un centinaio, poi devi ottimizzarle... non ha senso avere online immagini da 1 mb o più

M.

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Ago 2011, 20:47:45 »
Grazie , ho individuato il problema .
Infatti le troppe immagine causano il gateway time out bloccando di fatto il comando GESTIONE MEDIA e quindi anche il caricamento delle immagini dei banner.
Quindi , un modulo come Phoca non è adatto per un numero elevato di foto, almeno fino a quando lo sviluppatore non darà la possibilità di scegliere un percorso di destinazione della cartella immagini al di fuori della cartelle di defautl di Joomla.
Un saluto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 30 Ago 2011, 21:07:03 »
Quindi , un modulo come Phoca non è adatto per un numero elevato di foto, almeno fino a quando lo sviluppatore non darà la possibilità di scegliere un percorso di destinazione della cartella immagini al di fuori della cartelle di defautl di Joomla.
---------------------------------------------------------
a parte che esiste l'ottima ozio gallery... comunque non credo che phoca abbia quel limite, ma non la conosco quindi non ti posso dare la soluzione...
..al max puoi duplicare il modulo e assegnargli una cartella diversa ...
ma se nella cartella ci sono delle cartelle le legge come raccoglitori? te li fa browserare?

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Ago 2011, 22:59:14 »
Phocagallery è un componente dove puoi caricare le photo originali fatte con una camera digitale, poi pensa lui a ridimensionare.

Su server poco performanti, al momento di creare l'immagine da visualizzare e la miniatura, si blocca la procedura.

Tu che immagini hai caricato di che peso e che dimensioni (in px)?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif