Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sovrapporre il logo con gli articoli  (Letto 4398 volte)

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Sovrapporre il logo con gli articoli
« il: 27 Ago 2011, 13:26:04 »
Salve a tutti. Avrei un piccolo problema con il mio sito. Uso il template base beez20 e praticamente vorrei far si che gli articoli si leggessero sopra al logo della mia pagina, per poi ridimensionare la pagina. Lo so magari questa domanda è stata fatta 1 miliardo di volte e mi scuso se sono stato ripetitivo. il sito è www.bimorchestra.com. Grazie mille per il supporto ;)
« Ultima modifica: 31 Ago 2011, 11:40:00 da Seril »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare il main content
« Risposta #1 il: 27 Ago 2011, 17:26:17 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
sopra al logo della mia pagina, per poi ridimensionare la pagina.

sarebbe a dire?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare il main content
« Risposta #2 il: 27 Ago 2011, 21:04:45 »
mi spiego meglio. Vorrei che i miei articoli siano visualizzati sopra in logo, con in logo in trasparenza. Ho trovato il codice per far apparire il logo in trasparenza ma non riesco a far visualizzare gli articoli sopra il logo.in sostanza sovrapporre gli articoli sopra il logo

adottauncane

• Visitatore
Re:Sovrapporre il logo con gli articoli
« Risposta #3 il: 27 Ago 2011, 23:44:09 »
Ciao Seril,
devi mettere il logo sotto agli articoli, così:

Codice: [Seleziona]
#contentarea, #contentarea2 {    background: url("/images/prova5.jpg") no-repeat scroll center 0 #FFFFFF;}personal.css (riga 300)

Non so che css tu abbia trovato per fare apparire il logo in trasparenza, né di aver capito esattamente cosa vuoi dire. Se vuoi che il logo sia leggero come intensità, ti conviene fare l'immagine così come vuoi che appaia.

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2011, 01:34:55 »
prima di tutto ti ringrazio enormemente perchè grazie a te sono gia 10 passi avanti. Era esattamente quello che volevo fare. Solo che praticamente prendendo in considerazione il sito www.bimorchestra.com, stavo cercando di fare in modo che gli articoli compaiano nella parte superiore della barra dei menu. Un'altra cosa. Siccome vorrei 1 solo articolo per menu, come faccio a far si che l'unico articolo presente sia centrato? Grazie mille per la disponibilità.
ps: il codice che ho utilizzato per far diventare "trasparente" il logo è il seguente
filter:alpha(opacity=40);   opacity:.40;

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Ago 2011, 13:36:24 »
Devi mettere il menù sotto gli articoli, non puoi mettere gli articoli sopra al menù. Per farlo devi utilizzare una posizione menù che sia sotto al content. Per rendere vissibili le posizioni anche a noi devi attivare la funzione ?tp=1 così:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Posizioni_modulo_in_joomla_1.6_-_come_vederle%3F
Se non hai una posizione adatta devi farla:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Per centrare gli articoli devi modificare questa misura così:

#wrapper2 .item-page {    max-width: 100%;}position.css (riga 80)

Devi controllare però cosa succede con moduli pubblicati nelle posizioni laterali (se hai delle posizioni laterali e se le userai).
Il codice che hai messo non so se funzionia, in ogni caso devi verificare che sia letto da tutti i browser.
Per maggior sicurezza io farei più leggero il marchio a livello di immagine con un programma di fotoritocco.

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2011, 15:09:14 »
Ti ringrazio molto per l'aiuto. Appena posso mi metto all'opera e provo a modificare come mi ahi detto. grazie ancora :)

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2011, 17:22:15 »
Allora ho cambiato la posizione del menu. L'ho spostato da position-1 a position-2. Solo che mi è cambiata tutta la grafica del menu. come faccio ora a capire quale è la sezione del codice relativa alla position-2, per ripristinare il menu nel modo in cui lo avevo prima?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Ago 2011, 21:12:22 »
Probabilmente la differenza è data dal css che disegna il box. Con Firebug per Firefox puoi ispezionare il codice e correggere il css. Oppure fai una nuova posizione sopra i tre box, magari copiando propirio la position-1 e sospandola sotto. Se mantieni tutte e due cambia nome alla seconda.

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2011, 11:14:00 »
Perfetto sono riuscito ad ottenere proprio il risultato che volevo. Ti ringrazio molto per il supporto e l'aiuto. ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 31 Ago 2011, 11:23:18 »
Bene. Ricordati il [RISOLTO] davanti al titolo del promo post. Grazie mille.

Offline Seril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Sovrapporre il logo con gli articoli
« Risposta #11 il: 31 Ago 2011, 11:40:17 »
fatto grazie ancora ;)

Web Design Bolzano Kreatif