Back to top

Autore Topic: Oddio un altro?  (Letto 16169 volte)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Oddio un altro?
« il: 17 Gen 2007, 10:35:40 »
In giro si vocifera che sia una versione migliore di joomla e mambo.......non lo sò.
http://www.elxis.org/
fd

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Oddio un altro?
« Risposta #1 il: 17 Gen 2007, 10:54:05 »
non lo so anche io

ho provato ad installarlo senza problemi sembra piu completo ma non lo so ... sicuramente con la 1.5  verrà superato

se ne è parlato anche qui     

http://forum.joomla.it/index.php?topic=13396.0

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2007, 04:26:34 »
Perché non chiamarlo con il suo nome?

RAPINA!

Gli han cambiato 4 robe... fatto sparire il file COPYRIGHT.php .. in CHANGELOG leggiamo questo:

-------------------- START OF THE ELXIS CMS PROJECT --------------------------
15 January 2006
First recorded action in our changelog file. This day is the official starting date of the Elxis project.
Inofficially the Elxis project had started since the end of December 2005.
Elxis CMS based on Mambo 4.5.3h (31-Dec-2005)

Ma voi che l'avete scaricato.. non avete notato l'alberatura delle directory... il nome dei files.. il modo in cui vengono chiamati i dati..?
« Ultima modifica: 18 Gen 2007, 04:31:30 da maxdg »
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2007, 04:37:05 »
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2007, 07:32:24 »
In giro di cloni e "web agency" che clonano ce n'è in giro tante.............
significa solo che il prodotto otiginale è buono.
 ;)
fd

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2007, 08:32:15 »
In giro di cloni e "web agency" che clonano ce n'è in giro tante.............
significa solo che il prodotto otiginale è buono.
 ;)
fd

Eh già... le note sono 7, right?
 :D

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2007, 18:24:14 »
Ke figli di ......  >:(
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2007, 19:33:04 »
La lista si allunga...........ora Joomla! si colora!
http://www.blutech.it/portfolio_online.php
fd

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2007, 19:35:40 »
La lista si allunga...........ora Joomla! si colora!
http://www.blutech.it/portfolio_online.php
fd
Non ci credo  :o

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2007, 20:38:15 »

Offline proview

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Gen 2007, 16:54:45 »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Gen 2007, 17:00:50 »
Hai ragione questo è il massimo  ???

Use the Powerful WYSIWYG Editor to Create Content  :o

Roba da matti  :-X

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Gen 2007, 23:08:40 »
No, dai.. è MOLTO diverso... per esempio il componente multilingua usa questa sintassi: mylang=english
Joomfish invece usa questa lang=en

Vuoi mettere la finezza?

Comunque, la gente non è stupida, facciamoci un giretto in amministrazione (admin - demo) e vediamo che qualcosa in più è stato messo... ma non mi pare che il "core" sia stato toccato più di tanto...

La mia opinione è sempre quella.. al di là del "nome" (che sia Mambo, Joomla, che il detentore del marchio sia Mirò piuttosto che una fondazione) quello che mi interessa è il team di sviluppo. Se quella volta son migrati tutti "di qua" un motivo ci sarà e per me quello che fa un prodotto sono le persone, non il marchio.. ed è per questo che ho scelto e continuo a scegliere Joomla.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Gen 2007, 11:59:05 »
No, dai.. è MOLTO diverso... per esempio il componente multilingua usa questa sintassi: mylang=english
Joomfish invece usa questa lang=en

Vuoi mettere la finezza?

Comunque, la gente non è stupida, facciamoci un giretto in amministrazione (admin - demo) e vediamo che qualcosa in più è stato messo... ma non mi pare che il "core" sia stato toccato più di tanto...

La mia opinione è sempre quella.. al di là del "nome" (che sia Mambo, Joomla, che il detentore del marchio sia Mirò piuttosto che una fondazione) quello che mi interessa è il team di sviluppo. Se quella volta son migrati tutti "di qua" un motivo ci sarà e per me quello che fa un prodotto sono le persone, non il marchio.. ed è per questo che ho scelto e continuo a scegliere Joomla.

Certo su questo sono d'accordo  :) Quello che mi fà  >:( sono le differenze. Si certo... hanno cambiato le icone  :o

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Mar 2007, 21:36:33 »
allora, un paio di cosette,

A luglio dell'anno scorso, maxdog inzia una discussione su joomla.org (finita bene per me come ovvio) alla quale alcune rispose sono state:

Quote from: maxdg on July 19, 2006, 02:28:44 PM
It is legal to hide ALL the Joomla references, both in footer and metatags..?

Yes.
References must only remain in the source code.

Risposta di kenmcd (Joomla! Hero)

Dopo diversi post sullo stesso argomento (http://forum.joomla.org/index.php/topic,78383.0.html), e dopo parecchie "POST REMOVED" di brian (Joomla! Hero) - vorrei proprio sapere che ha scritto... mi promise di mandarmi i testi e nel caso li metterò sul mio sito, tanto per farci qualche risata... -, questo è stato l'esito e le risposte da joomla.ORG:

1 - Quote
That is the copyright notice in the source code.  You also can look up in the copyright.php the details of the copyright.  That also cannot be removed. You do not have to have footer or meta information, or any other visible mention of Joomla! but you cannot remove the copyright notices in the source code or copyright.php.

2 - Quote
I also think that have to keep the copyright.php intact with the Joomla! files. Does that answer your question?

3 - Quote
Mambo ---- Copyright:   2000 - 2004 Miro International Pty Ltd
License: GNU General Public License (GPL)

La mia risposta:

i would like explain something regarding...

1 - my first activity is SEO and for this reason today on my joomla installs, generator and keywords tags are not present (i delete them from code)
2 - on core files, copyright is still present, it is not in my mind "sell my cms"
3 - on joomla.org there are some of my FREE template
4 - i send monthly money for the joomla project
5 - on web there are more than 3.000 joomla web site based on my FREE template sent to j o o m a a o s . d e
6 - reason? only SEO necessities

achille falzone - www mediamente biz

La risposta di maxdog

Nothing personal, Achille.. I linked your site as an example.

Allora:

1 - è da un anno e mezzo che uso joomla e che dono 50€ al mese.
2 - ho una mail ricevuta direttamente da un accont @joomla.org che mi rassicura sul mio operato
3 - ci sono in rete circa 3.000 installazioni di joomla basate su miei template gratuiti
4 - ci sono una decina di news su joomla.org sempre di miei template gratuiti
5 - alla fin della fiera le risposte di joomla.ORG sono state: il copy non va tolto nei file del core (cosa che non ho fatto)
6 - il motivo principale delle mie modifiche sono dettate da esigenze di posizionamento (il mio sito ha pr5 tanto per intenderci e centinaia di chiavi importanti - sono in seconda pagina con web hosting su 300.000.000 di risultati in google)

che altro?

ah si, ho modificato il file sql del databese di installazione con i miei riferimenti; rischio anche per questo la galera?

achille - trancedesigner - mediamente.biz
"You are NOT required to show the visible Joomla! copyright notice on the bottom of a site.
It is NOT illegal NOT to show the Joomla! copyright notice. The output you see when browsing a site is NOT the source code, it is merely the html output created as a result of the source code."

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Mar 2007, 14:46:06 »
UP!
« Ultima modifica: 22 Mar 2007, 15:05:22 da surfbit »
"You are NOT required to show the visible Joomla! copyright notice on the bottom of a site.
It is NOT illegal NOT to show the Joomla! copyright notice. The output you see when browsing a site is NOT the source code, it is merely the html output created as a result of the source code."

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Mar 2007, 15:05:42 »

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Mar 2007, 18:36:18 »
nessun commento?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Mar 2007, 19:08:41 »
nessun commento?
In genere non si commentano gli up  ;)
« Ultima modifica: 22 Mar 2007, 22:43:57 da surfbit »

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Mar 2007, 22:26:35 »
mi scuso, forse non era evidente, la mia richiesta di commenti era rivolta al mio intervento precedente all'up...

achille

Web Design Bolzano Kreatif