Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 - Cambio menų laterale da link  (Letto 1565 volte)

Offline leopardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.7 - Cambio menų laterale da link
« il: 15 Dic 2011, 23:53:44 »
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da pochissimo a joomla, e sto usando la versione 1.7 .
Sto cercando di adattare il template Beez2 - Default alle mie esigenze.
In pratica ho un menų nell'header, e volevo, quando si preme su uno dei pulsanti di far cambiare il menų che viene a sinistra.
Mi spiego meglio.
Mettiamo che nel menų io abbia "Articoli" e "Video". Volevo che quando uno cliccasse su articoli, il menų laterale comprendesse le categorie degli articoli (magari creata giā in precedenza). Lo stesso facesse per i video.
E' una cosa fattibile?

Vi ringrazio per le risposte

Ciao

adottauncane

• Visitatore
Re:Joomla 1.7 - Cambio menų laterale da link
« Risposta #1 il: 16 Dic 2011, 00:35:50 »
Ciao leopardo,
benvenuto nel forum  :)
certo che č fattibile. Ogni modulo puō essere o no pubblicato in una certa voce menų.
Quindi, se un certo modulo (menų o categoria articoli) č assegnato solo alla voce di menų Articoli questo modulo sarā visibile solo una volta cliccata la voce Articoli. E cosė via.
L'assegnazione la imposti da
Assegnazione menu
del modulo.

Offline leopardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2011, 12:45:10 »
Ciao,
grazie per il benvenuto. In effetti era un po' di tempo che leggevo il forum, ma lo scopo era solo didattico. Ora che ho in testa un progetto pių preciso mi servono dei dati pių precisi :)
Diciamo che io ho nel Top menu ho le varie voci che mi interessano "articoli,video,etc".
Per far apparire nel banner laterale le relative categorie devo procedere ad una assegnazione di qualche tipo (mi sembra che tu mi abbia detto questo, correggimi se sbaglio).
Vorrei capire come fare.
Nei menų creati nel "Top menu" ho la possibilitā di assegnare il "Tipo di voce di menu". E' con questo che devo operare?
Inoltre, una volta assegnati questi valori, devo inserire da qualche parte (nel modulo che ho creato io, a quanto ho capito) i riferimenti con l'altro menų.
Se esistesse una guida in proposito, sarei bel lieto di leggerla, invece di starvi a scassare :)
Grazie di tutto!

Ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dic 2011, 13:18:41 »
Questa č la guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6

Tu hai un modulo menų con diverse voci, tre cui Artcoli, il tipo di voce di menų č indifferente.
Vuoi che in una posizione modulo, cliccando su Articoli compaia un menų o un altro modulo tipo Categoria Articoli, solo in quella pagina.
Fai il nuovo modulo, qualsiasi tipo ti serva, e poi quel modulo lo assegni alla voce di menų Articoli e solo a quella.
L'assegnazione la imposti da
Assegnazione menu
del modulo. Cerchi Articoli č lo assegni solo lė.

Prova, č molto pių semplice farlo che spiegarlo.

Web Design Bolzano Kreatif